Coronavirus, Università Pontificia Salesiana: in isolamento 30 religiosi

S.E. Monsignor Enrico Dal Covolo "La situazione è sotto controllo" parla ad Interris.it il assessore del Pontificio comitato di scienze storiche

“30 positivi su 300 persone” questo il numero dei contagi acclamati all’interno dell’Università Pontificia Salesiana. Nonostante la paura, però, la situazione sembra essere sotto controllo.

Le dichiarazioni di Mons. Dal Covolo

“La situazione è monitorata e non c’è preoccupazione di sorte” spiega a Interris.it S.E. Monsignor Enrico Dal Covolo assessore del Pontificio comitato di scienze storiche. “Le persone risultate positive sono state isolate e c’è il controllo continuo delle autorità sanitarie e religiose – prosegue  -. Tutto procede secondo le norme stabilite dalla legge. Il rettore è in sede e sta gestendo egregiamente la situazione. Nel frattempo il tampone è stato fatto a tutti per motivi sicurezza”.

L’istituto di Don Bosco

La Pontificia Università Salesiana, nel cuore Nuovo Salario di Roma, con i suoi oltre 200 studenti, provenienti da tutto il mondo, è una delle più importanti istituzioni educative e culturali cattoliche a Roma. Il professore Don Mario Mantovani, rettore dell’Università, lunedì comunicherà i dati aggiornati.