Coronavirus, primo stop in Premier League: rimandata City-Arsenal

Decisione presa dopo che è stato rivelato che membri dello staff dell'Arsenal sono stati in contatto col proprietario dell'Olympiakos, Evangelos Marinakis, positivo al Covid-19

Con un poker di Ilicic, l’Atalanta supera 4-3 in Spagna il Valencia e conquista i quarti di Champions League. Avanti anche il Lipsia, che ha battuto 3-0 il Tottenham di Mou. Stasera i ritorni degli ottavi Liverpool-Atletico e Psg-Dortmund. Ma i calciatori italiani e spagnoli chiedono però il rinvio delle competizioni europee a causa dell’emergenza coronavirus. E in Italia l’Aic vuole lo stop anche degli allenamenti.

Primo stop

Proprio a causa dell’emergenza coronavirus, il Manchester City ha annunciato il rinvio della partita di campionato contro l’Arsenal in programma stasera, primo match della Premier League a essere interessato da provvedimenti per prevenire i contagi. “La decisione – ha dichiarato la società inglese – è stata presa per precauzione e su consiglio dei medici, dopo che è stato rivelato che membri dello staff dell’Arsenal sono stati in contatto col proprietario dell’Olympiakos, Evangelos Marinakis, positivo al Covid-19”. Secondo le ultime stime, il numero di casi confermati nel Regno Unito è al momento di 319, rispetto ai 273 registrati ieri. Cinque i morti. Londra prevede un picco dell’aggravamento nei prossimi “10-14 giorni” e si prepara a imporre l’auto-isolamento generalizzato in casa per chiunque abbia sintomi “anche leggeri” d’influenza e infezioni respiratorie in tutto il Paese.