Biden: sette donne per lo staff comunicazione alla Casa Bianca

La presidenza americana si tinge sempre più di rosa. Da kamala Harris alla prima presidenza del ministero dell'economia al femminile

Biden

Joe Biden e Kamala Harris hanno scelto sette donne per lo staff che alla Casa Bianca che dovrà occuparsi della comunicazione. Jen Psaki sarà la portavoce della Casa Bianca. La donna, 41 anni, di origini greche e polacche, durante l’amministrazione Obama è stata portavoce del Dipartimento di Stato. Successivamente ha ricoperto anche il ruolo di direttrice della comunicazione della Casa Bianca. Attualmente, invece, lavora nel transition team del presidente eletto.

Le donne del team comunicazione di Biden

Oltre a Jen Psaki scendono in campo Karine Jean-Pierre vice portavoce, Kate Bedingfield direttrice della comunicazione, Pili Tobar vice direttrice, Elizabeth Alexander portavoce della futura first lady Jill Biden, Ashley Etienne direttrice della comunicazione della vicepresidente, Symone Sanders portavoce della vicepresidente.

Yellen al ministero dell’economia

Insomma con Biden la Casa Bianca si tinge di rosa per questa nuova ammnistrazione. La svolta è partita con la nomina di Kamala Harris a vice presidente, la prima donna il 70 anni di storia. Pochi giorni fa poi è stata ufficializzata la notizia della prima donna che ricoprirà il ruolo di ministro dell’Exonomia. Si tratta di Janet Yellen, 74 anni, precedentemente è stata sempre la prima donna a guidare la Federal Reserve.