Cure palliative e terapie del dolore: cosa c'è da sapere

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:00
cura

Si terrà mercoledì 21 novembre 2018ore 16.00-19.00, presso Dnb House Hotel – sala Berlinsani via Cavour 85/A, il seminario orientato alla conoscenza della legge n. 38/2010 sull’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore. L’incontro, intitolato “La stagione del fine vita” e patrocinato dalla Asl Roma 1Associazione Misericordia Roma CentroVicariato di Roma Centro Pastorale per la Salute e con il supporto di Volontariato Csv Lazio, ha come obiettivo quello di attenuare la paura generata dalla debolezza umana per le dolorose fasi finali delle malattie tumorali e degenerative e scoprire l’accompagnamento dolce al fine vita.

Introduce e modera mons. Antonio Interguglielmi, parroco di San Gregorio Magno alla Magliana. Intervengono Paola Capoleva, presidente Cesv Lazio. Gian Piero Sbaraglia, presidente Misericordia di Roma Centro e già primario ospedaliero; Antonella Capati, avvocato rotale presso Tribunale ecclesiastico del Vicariato di Roma; Alessandro Bazzoni, dirigente sanitario Asl Roma 1; Luciano Petruzziello, medico palliativista; don Carlo Abbate, assistente spirituale Hospice Villa Speranza; Paolo Vannoni, familiare di paziente assistito in hospice; Andrea Forzoni, volontario socio sanitario. Le conclusioni saranno affidate a mons. Paolo Riccardi, vescovo ausiliare di Roma per la Pastorale della Salute.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.