MARTEDÌ 05 MAGGIO 2015, 002:00, IN TERRIS

WHO, A GIUGNO IL DVD DEL LIVE DALLO "SHEA STADIUM" DI NEW YORK

Il video sarà distribuito da Eagle Rock Entertainment

REDAZIONE
WHO, A GIUGNO IL DVD DEL LIVE DALLO
WHO, A GIUGNO IL DVD DEL LIVE DALLO "SHEA STADIUM" DI NEW YORK
Tornano gli Who, lo storico gruppo musicale del rock britannico: il 29 giugno infatti uscirà ufficialmente, per la prima volta, il video del concerto tenuto dal quartetto nel 1982 allo "Shea Stadium" di New York, nel corso del tour di promozione dell'album "It's hard". Il prestigioso dvd sarà distribuito da Eagle Rock Entertainment. La band è attualmente in tour negli Stati Uniti per celebrare i cinquanta anni di attività.

Originari di Londra, sono tra le maggiori band Rock 'n Roll di tutti i tempi, con oltre 100 milioni di dischi venduti: un quartetto, formato da Pete Townshend, chitarrista e autore della maggior parte delle canzoni che spaccava chitarre sul palco, Roger Daltrey, la voce del gruppo che era solito ruotare il microfono, John Entwistle con il basso elettrico, e Keith Moon alla batteria. Nel 1965 divengono famosi, con l'uscita dell'album "My Generation", il cui omonimo brano si dimostra essere il primo inno generazionale, nonché uno dei pezzi ancor oggi più conosciuti e rappresentativi della band, oltre ad essere inserito nel 2004 dalla rivista Rolling Stone all'undicesimo posto nella classifica delle 500 più importanti canzoni di tutti i tempi.

Gli Who hanno meritato con 27 singoli, i primi 40 posti delle classifiche di vendita britanniche e statunitensi, oltre a raggiungere la top ten con 17 album, vincendo anche 18 dischi d'oro, 12 di platino, e 5 multi-platino solamente negli Stati Uniti. Mettono le radici dell’hard rock del decennio a venire.  Dopo la morte di Keith Moon avvenuta nel 1978, restano insieme qualche altro anno, sostituendolo con Kenny Jones e nel 1982 girano gli Stati Uniti in uno dei loro primi tour d’addio. Si separano e si riuniscono più volte. Lo scorso anno la band pubblica una raccolta per festeggiare i 50 anni di carriera, intitolata"WHO HITS 50", continente l'inedito "Be lucky", e Daltrey e Townshend, ultimi superstiti del gruppo originale,  annunciao un tour per l'inverno e l'intenzione di ritirarsi dai concerti dopo un nuovo album. "So che Pete vuole fare un nuovo disco. Ne sta parlando, in questi giorni. Mi ha anche fatto sentire un paio di demo, che sono grandiosi" - ha rivelato qualche mese fa Roger, in un'intervista parlando dell'unico compagno rimasto in vita.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
I coniugi Sherman
TORONTO

Trovato morto il "re" del farmaco generico

Le condoglianze del premier Trudeau
Paolo Gentiloni e Maria Elena Boschi in una foto d'archivio
BRUXELLES

Gentiloni difende il ministro Boschi

Il premier: "Ha chiarito, sarà candidata Pd"
Il museo Must di Vimercate
MOSTRA

"Il Segno del '900": da Cezanne a Picasso, da Kandinskij a Fontana

Dal 16 dicembre 2017 all'11 marzo 2018 presso il Museo del territorio di Vimercate (MB)
Lo Sferisterio di Macerata
MACERATA OPERA FESTIVAL

Il Mof si tinge di "verde speranza"

Le opere: Flauto magico, Elisir d'Amore e Traviata degli specchi
Maria Elena Boschi

La solita storia

Gran rumore sulla vicenda di Maria Elena Boschi e del suo ‘interesse’ per la Banca Etruria di cui il suo...
Le chiese copte colpite dagli attentati la Domenica delle Palme
TERRORISMO | EGITTO

Timori per il Natale, alta protezione per le chiese

Il governo ha rafforzato le misure di sicurezza davanti a tutti i siti sensibili senza fare distinzioni