GIOVEDÌ 07 MAGGIO 2015, 002:00, IN TERRIS

ROLLING STONES E PINK FLOYD UNITI PER IL NEPAL

Il singolo, destinato a raccogliere fondi per la popolazione colpita da sisma, si chiama "Save the Children (Look into your heart)"

REDAZIONE
ROLLING STONES E PINK FLOYD UNITI PER IL NEPAL
ROLLING STONES E PINK FLOYD UNITI PER IL NEPAL
Il leggendario gruppo musicale del rock britannico, i Rolling Stones, insieme agli altrettanto famosi Pink Floyd hanno congiunto le loro forze e il loro talento per creare un singolo con scopo benefico a sostegno della popolazione del Nepal, colpita recentemente dal  terremoto.

Il titolo del brano è "Save the children (Look into your heart)" ed è già disponibile su iTunes a 99 centesimi: il ricavato andrà alla ong Save The Children che sta facendo una raccolta di fondi. Le registrazioni sono avvenute nei mitici Abbey Road Studios di Londra e vi hanno preso parte oltre a Mick Jagger e Ronnie Wood, rispettivamente voce e chitarra degli Stones, il batterista dei Pink Floyd Nick Mason, produttore del brano, e infine la regina del soul inglese, Beverley Knight la cui voce è accompagnata anche da un coro composto da circa 100 membri dell’organizzazione umanitaria.

Nella storia molti artisti famosi come Michael Jackson, U2 e Elton John o altri ancora hanno creato delle canzoni per una giusta causa nell'intento di fare beneficenza e raccogliere dei soldi a favore della ricerca contro le malattie del secolo: dall'Aids, ai terremotati, alle sofferenza della fame in Africa. "Do They Know it’s Christmas" con Bono, Duran Duran, Phil Collins, gli One Direction, Ellie Goulding e tanti altri per combattere l'ebola o anche  "We Are the World" degli USA for Africa, scritta da Michael Jackson e Lionel Richie nel 1985, che ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo, nata per contrastare la fame dei bambini africani. Nel repertorio italiano da "Domani 21/04.2009" per il terremoto in Abruzzo del 2009, fino a "Il Mio Nome è Mai Più" del trio Liga-Jova-Pelù, pubblicato nel 1999 e i cui ricavati sono stati devoluti a Emergency.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Il Papa incontra Acr
AZIONE CATTOLICA RAGAZZI

Il Papa: "Fissate l'obiettivo sulle periferie"

Udienza del Pontefice ad Acr: "Siate buoni fotografi della realtà che vi circonda"
Il cardinale Camillo Ruini
BIOTESTAMENTO

Card. Ruini: “Così si apre all’eutanasia”

Il porporato intervistato su Repubblica
I coniugi Sherman
TORONTO

Trovato morto il "re" del farmaco generico

Le condoglianze del premier Trudeau
Paolo Gentiloni e Maria Elena Boschi in una foto d'archivio
BRUXELLES

Gentiloni difende il ministro Boschi

Il premier: "Ha chiarito, sarà candidata Pd"
Rahul Gandhi
INDIA

Rahul Gandhi è il leader del Partito del Congresso

Nipote di Indira, succede alla madre, l'italo-indiana Sonia
Il Muro del Pianto
GERUSALEMME

La Casa Bianca: "Il Muro del Pianto è parte di Israele"

Fonti dell'amministrazione: "Impensabile uno scenario diverso". Scontri e morti nella regione