VENERDÌ 24 APRILE 2015, 005:30, IN TERRIS

PUGLIA SOUNDS PARTE PER IL GIRO DEL MONDO

Finanziati altri 22 tour all'estero, per diffondere la cultura musicale pugliese

REDAZIONE
PUGLIA SOUNDS PARTE PER IL GIRO DEL MONDO
PUGLIA SOUNDS PARTE PER IL GIRO DEL MONDO
La Puglia Sounds è pronta a fare le valigie: ha finanziato infatti altri 22 tour all’estero che diffondono la cultura musicale pugliese per un totale di 88 date in 28 paesi e 5 continenti. Tutti i generei musicali "esportati" con i tour all’estero sono stati ammessi alla seconda scadenza dell’avviso pubblico Puglia Sounds Export 2015 relativa al periodo compreso tra il 1 giugno e il 15 ottobre 2015.

Vasto il panorama degli artisti che si esibiranno all'estero nei prossimi mesi: Nicola Conte Combo sarà impegnato in quattro concerti tra Grecia, Germania e Croazia, il Canzoniere Grecanico Salentino in 8 date tra Germania, Repubblica Ceca, Portogallo, Regno Unito, Ungheria e Polonia. Quattro concerti negli Usa per Emanuele Arciuli, nove per Moustache Prawn (tra Svizzera, Germania, Olanda, Belgio, Regno Unito, Francia e Spagna); tre per Kalàscima (Svizzera, Belgio e Corea del Sud), e tre, in Australia, anche per il Duo Limen, composto da Nicola Monopoli e Carlo Marcello Rizzi.

Intanto da oggi fino al 26 aprile la musica pugliese è di scena anche nella fiera mercato Jazzahead!, a Brema, in Germania, nel più importante appuntamento fieristico europeo in ambito jazz. Puglia Sounds, dopo Sxsw negli Usa e al Babel Med in Francia, parteciperà a Jazzahead! con uno stand istituzionale dedicato alla promozione del sistema musicale pugliese (6E21) che ospiterà una significativa delegazione di operatori e artisti impegnati nella promozione internazionale di festival e attività musicali pugliesi.

Puglia Sounds è il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale, un complesso di azioni rivolte a tutte le componenti artistiche, professionali, imprenditoriali e istituzionali che concorrono alla produzione, distribuzione e promozione musicale del territorio.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
I coniugi Sherman
TORONTO

Trovato morto il "re" del farmaco generico

Le condoglianze del premier Trudeau
Paolo Gentiloni e Maria Elena Boschi in una foto d'archivio
BRUXELLES

Gentiloni difende il ministro Boschi

Il premier: "Ha chiarito, sarà candidata Pd"
Il museo Must di Vimercate
MOSTRA

"Il Segno del '900": da Cezanne a Picasso, da Kandinskij a Fontana

Dal 16 dicembre 2017 all'11 marzo 2018 presso il Museo del territorio di Vimercate (MB)
Lo Sferisterio di Macerata
MACERATA OPERA FESTIVAL

Il Mof si tinge di "verde speranza"

Le opere: Flauto magico, Elisir d'Amore e Traviata degli specchi
Maria Elena Boschi

La solita storia

Gran rumore sulla vicenda di Maria Elena Boschi e del suo ‘interesse’ per la Banca Etruria di cui il suo...
Megan e Harry
REGNO UNITO

Il 19 maggio le nozze di Harry e Megan

Il matrimonio sarà celebrato nella cappella di San Giorgio del castello di Windsor