LUNEDÌ 10 AGOSTO 2015, 006:00, IN TERRIS

PRINCE: A SETTEMBRE IL NUOVO ALBUM "HITNRUN" IN ESCLUSIVA SU TIDAL

Il Cantante di "Purple Rain" torna con un nuovo progetto che ancora una volta rispecchia la sua personalità eclettica

MILENA CASTIGLI
PRINCE: A SETTEMBRE IL NUOVO ALBUM
PRINCE: A SETTEMBRE IL NUOVO ALBUM "HITNRUN" IN ESCLUSIVA SU TIDAL
Prince - il noto e poliedrico cantautore di Minneapolis - ha annunciato ufficialmente che il 7 settembre prossimo pubblicherà il nuovo album "Hitnrun". La novità consiste anche nel fatto che il disco uscirà esclusivamente su piattaforma Tidal – quella fondata da Jay Z e una cordata di colleghi fra cui Madonna, Nicki Minaj, Beyoncé, Jack White, Kanye West, i Daft Punk, gli Arcade Fire e Rihanna – nata in seguito alle proteste di numerosi cantanti contro le maggiori piattaforme, ree di pagare troppo poco gli artisti.

Il 57enne cantautore di “Purple rain” aveva deciso di dire addio a tutte le piattaforme di musica in streaming nei primi di luglio di quest’anno annunciando la scelta ai suoi fan attraverso social. L’intero catalogo era stato tolto da Spotify, Apple Music, Pandora, Deezer, Rdio e tante altre per approdare esclusivamente su Tidal. “Lo staff di Prince ha chiesto a tutti i servizi di streaming di rimuovere il suo catalogo musicale – scriveva Spotify sulla pagina dedicata all’artista –. Ora stiamo adempiendo a questa richiesta con la speranza che Prince decida di riportare la sua musica il prima possibile”.

Già in maggio il concerto di Prince "Rally 4 peace" era stato trasmesso in streaming in forma esclusiva su Tidal. Per l’occasione, in un comunicato ufficiale, Prince aveva tessuto le lodi di Tidal e Jay Z affermando: “Dopo un solo meeting è stato chiaro che Jay Z e la squadra che ha radunato per Tidal riconoscono e apprezzano l'impegno che i veri musicisti mettono nella loro arte per ottenere il meglio in questo momento così speciale per l'industria musicale. In secondo luogo, Tidal ci ha fatto l'onore di stipulare un accordo aperto che ancora una volta ci consentirà di continuare a produrre arte nel modo che più ci è congeniale e siamo estremamente grati del loro generoso supporto”.

Jay Z ha così presentato l’esclusiva di “Hitnrun”: “Prince è sempre stato un visionario, un libero pensatore. Siamo onorati di potere offrire il suo catalogo in esclusiva. Musica che ha ispirato tanti di noi di Tidal. Siamo anche felici di pubblicare il suo nuovo imminente disco, “Hitnrun". Sia Prince che Tidal credono che tutti i creativi debbano avere l'opportunità di parlare direttamente a chi li ama e supporta. Questa partnership con Prince rappresenta la filosofia di Tidal nella sua forma più pura, un legame faccia a faccia e un contatto diretto dell'artista con il mondo”.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Incendio in una fabbrica in India
INCIDENTI SUL LAVORO IN INDIA

Mumbai, rogo in una fabbrica di dolci: 12 morti

Il calore sprigionato dal rogo ha causato un rapido cedimento di parte della struttura
Pier Carlo Padoan
CASO BANCHE

Padoan: "Mai autorizzati colloqui dei ministri"

Il titolare del Mef: "Sugli istituti di credito la responsabilità è di via XX Settembre"
Luigi Di Maio
ELEZIONI

Di Maio apre alle alleanze

Il candidato premier M5s non esclude coalizioni: "Il 40% o governiamo con chi ci sta"
Marco Orsi e Luca Dotto
NUOTO | EUROPEI

Dotto, Orsi, Sabbioni: a Copenaghen brillano le stelle azzure

L'Italia vince la classifica per nazioni del torneo continentale di vasca corta con 959 punti
I due presunti assassini: Raffaele Rullo e Antonietta Biancaniello
OMICIDIO LA ROSA

Il presunto killer: "Non sono stato io"

La madre ha dichiarato di aver fatto tutto da sola
Jacqueline de la Baume Dürrbach, Il cartone del Guernica esposto in Sala Zuccari, Palazzo Giustiniani, Roma
PICASSO

In mostra "Guernica icona di pace"

Alla Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani dal 18 dicembre al 5 gennaio 2018