VENERDÌ 17 APRILE 2015, 13:06, IN TERRIS

NON SOLO MUSICA AL RAVENNA JAZZ FESTIVAL 2015

L'evento che ospiterà star come Annie Whitehead e Gregory Porter, offrirà la possibilità di seguire seminari e laboratori

HORTENSIA HONORATI
NON SOLO MUSICA AL RAVENNA JAZZ FESTIVAL 2015
NON SOLO MUSICA AL RAVENNA JAZZ FESTIVAL 2015
Ravenna si prepara al grande evento Jazz 2015 che si terrà dal 2 all'11 maggio. Più che mai quest'anno i musicisti che saliranno sul palco appartengono a una categorie di vere e proprie star. La prima stella ad andare in scena all'Alighieri,è la cantante americana Dee Dee Bridgewater, che si esibirà insieme alla figlia China Moses. Non sono frequenti le occasioni in cui le due appaiono insieme dal vivo.

Meno nota in Italia ma di altissimo livello la trombonista inglese Annie Whitehead, icona del pop e della canzone d'autore inglese negli anni '80, ma di formazione prevalentemente jazzistica. Sarà a anche lei al Festival di Ravenna il 7 maggio, con un progetto dedicato a Robert Wyatt; per questa occasione ha riunito una band di dieci stelle, comprese le cantanti Sarah Jane Morris e Cristina Donà. La sera successiva sarà un'altra grande cantante americana a guidare la serata: Dianne Reeves, erede delle grandi dive del passato come Ella Fitzgerald e Sarah Vaughan.

Sarà accompagnata da un quartetto di grandi firme, porterà sul palco il suo disco più recente "Beautiful life". Infine tra le "cinque stelle di Ravenna Jazz 2015" sarà Gregory Porter, cantante e pianista americano divenuto una vera super star con il suo terzo album "Liquid spirit" premiato col Grammy award. Amato dai jazzisti ma anche da un pubblico molto più vasto. I suoi brani sono tra i più remixati e campionati degli ultimi due anni. Il grande evento oltre ad ospitare i big della musica, darà occasione di approfondire attraverso seminari e laboratori ed infine tutti i pomeriggi dal 2 all'11 maggio alle 18.30 in diversi locali della città, "Ravenna jazz aperitifs", assoli di musicisti romagnoli a ingresso gratuito.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Monsignor Antonio Riboldi
NAPOLI

Addio a monsignor Riboldi, protagonista della lotta alla camorra

Il vescovo emerito di Acerra (Napoli) si è spento all'età di 94 anni
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella
MATTARELLA

"Il rispetto dei diritti umani è il pilastro di una società giusta"

Il messaggio del presidente della Repubblica in occasione della Giornata mondiale per i diritti umani
Il Duomo di Milano
CONCERTO DI NATALE

Arie sacre in Duomo di Milano

In scaletta le più belle "Ave Maria" del reportorio classico
La Stazione spaziale internazionale
MICRORGANISMI IN ORBITA

Trovati batteri terrestri all'interno della Stazione Spaziale

Sono stati portati in orbita dagli astronauti
il vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero

Il senso d'umanità

In seguito alla decisione del Tribunale di sorveglianza di Roma che ha respinto la sua richiesta di sospensione della...
Una frazione di gioco di Juventus-Inter
CALCIO | SERIE A

Juve-Inter a reti bianche: Spalletti è ancora primo

I bianconeri giocano meglio ma non sfondano: 0-0. Il Napoli può tornare davanti