GIOVEDÌ 07 MAGGIO 2015, 16:02, IN TERRIS

LIGABUE TORNA A CAMPOVOLO: "GRANDE FESTA PER I MIEI 25 ANNI DI ROCK"

Il 19 settembre tornerà con un concerto unico per celebrare mezzo secolo di carriera e 20 anni da "Buon compleanno Elvis"

REDAZIONE
LIGABUE TORNA A CAMPOVOLO:
LIGABUE TORNA A CAMPOVOLO: "GRANDE FESTA PER I MIEI 25 ANNI DI ROCK"
"Più che un concerto sarà una grande festa - dichiara Ligabue - per celebrare i 25 anni di carriera e del primo album e i 20 di un lavoro importante come 'Buon compleanno Elvis'". Il 19 settembre il cantautore, chitarrista, regista, scrittore e sceneggiatore italiano, sarà di nuovo a Campovolo, l'aeroporto di Reggio Emilia, che ha ospitato i due grandi concerti nel 2005 e nel 2011, per un evento che si annuncia straordinario.

Liga ha promesso che proporrà l’esecuzione dell'intero primo album, di "Buon compleanno Elvis" e dei successi tratti dall’ultimo Best live "Giro del mondo".  Particolare è stato l'annuncio del concerto, con una conferenza stampa direttamente nel Campovolo, su un palco al quale si arriva dopo aver percorso una sorta di "memoriale" scandito da tanti schermi quanti sono gli album pubblicati da Ligabue dall'esordio a oggi. Ha sorpreso tutti suonando tre brani emblema della sua carriera, "Sogni di rock'n'roll", "Certe notti" e "C'è sempre una canzone", inedito dell'ultimo live "Giro del mondo".

In seguito si è lasciato andare alle interviste, commentando così il cambiamento personale in questi 25 anni di carriera: "Ho iniziato con una incoscienza totale. Oggi ne ho meno ma ho anche meno pudori, parlo più in prima persona e mando meno avanti altri personaggi dietro i quali mi nascondevo". Poi ha riflettuto su alcuni anni non molto positivi. “E’ stato sotto gli occhi di tutti che dopo il mio terzo album sembrava la mia carriera dovesse finire. Poi c’è stato 'Miss Mondo’ ma quello è stato uno scivolone voluto in qualche modo perché venivo da un momento di riflessione in cui volevo dimostrare che si poteva anche fare musica non popolare. Ad esempio, ‘Una vita da mediano’ parla di uno che vince alla lotteria ma che oltre i soldi non ha risolto alla fine i suoi problemi che rimangono sempre lì”.

"Realizzeremo due making of del primo album e di 'Buon compleanno Elvis' - ha ammesso ancora la star -. Saranno coinvolti quelli che all'epoca realizzarono i lavori e porteranno la loro testimonianza. Il primo documentario dovrei dirigerlo io mentre per il secondo stiamo pensando a qualcun altro. Entrambi dovrebbero avere uno sbocco televisivo". Saranno inoltre presenti nel luogo del concerto, per rendere il tutto ancora più grandioso, sei mongolfiere a disposizione dei fan, vari punti ristoro e uno stand sulla "Liga story". Inoltre chi comprerà il biglietto avrà in omaggio una special box: una sorta di agenda Moleskine di Ligabue che è in realtà un libretto con foto storiche, tre cartoline live,  un dvd e tante altre sorprese. Per partecipare all’evento il costo sarà di 50 euro comprensivo di prevendita. L'appuntamento per i fan è il 18 settembre: inizieranno cosi i primi festeggiamenti, con “Aspettando Campovolo” che prevede un’area speciale in cui dalle 15 alle 24 il Liga Village sarà aperto al pubblico che ha comprato il biglietto del concerto.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
L'incendio al Cameron House Hotel in Scozia
SCOZIA

Fiamme in un hotel di lusso: 2 morti

Le fiamme hanno distrutto una grande porzione della struttura turistica
Incendio in una fabbrica in India
INCIDENTI SUL LAVORO IN INDIA

Mumbai, rogo in una fabbrica di dolci: 12 morti

Il calore sprigionato dal rogo ha causato un rapido cedimento di parte della struttura
Altero Matteoli
POLITICA IN LUTTO

Morto l'ex ministro Matteoli

Fatale un incidente all'altezza di Capalbio. Cordoglio nel mondo delle istituzioni
Pier Carlo Padoan
CASO BANCHE

Padoan: "Mai autorizzati colloqui dei ministri"

Il titolare del Mef: "Sugli istituti di credito la responsabilità è di via XX Settembre"
Luigi Di Maio
ELEZIONI

Di Maio apre alle alleanze

Il candidato premier M5s non esclude coalizioni: "Il 40% o governiamo con chi ci sta"
Marco Orsi e Luca Dotto
NUOTO | EUROPEI

Dotto, Orsi, Sabbioni: a Copenaghen brillano le stelle azzure

L'Italia vince la classifica per nazioni del torneo continentale di vasca corta con 959 punti
Un tunisino durante le proteste del 2011
PRIMAVERE ARABE

La Tunisia celebra la "rivoluzione dei gelsomini"

Sette anni fa scoppiava la rivolta che portò alla caduta di Ben Ali
I due presunti assassini: Raffaele Rullo e Antonietta Biancaniello
OMICIDIO LA ROSA

Il presunto killer: "Non sono stato io"

La madre ha dichiarato di aver fatto tutto da sola
Jacqueline de la Baume Dürrbach, Il cartone del Guernica esposto in Sala Zuccari, Palazzo Giustiniani, Roma
PICASSO

In mostra "Guernica icona di pace"

Alla Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani dal 18 dicembre al 5 gennaio 2018
Il Segretario del Pd Matteo Renzi
ELEZIONI

Renzi: "Il Pd sarà il primo partito"

"Boschi oggetto di un’attenzione spasmodica, si deve candidare"