SABATO 13 GIUGNO 2015, 005:00, IN TERRIS

I THE KOLORS RAGGIUNGONO I 50MILA ALBUM VENDUTI E SONO “DISCO DI PLATINO”

Al via il tour della band vincitrice di Amici 2015, dal vivo dal 10 luglio al 12 settembre

MILENA CASTIGLI
I THE KOLORS RAGGIUNGONO I 50MILA ALBUM VENDUTI E SONO “DISCO DI PLATINO”
I THE KOLORS RAGGIUNGONO I 50MILA ALBUM VENDUTI E SONO “DISCO DI PLATINO”
I The Kolors, ce l’hanno fatta: dopo sole 3 settimane dal lancio dell’ultimo album di inediti intitolato “Out” sono già “Disco di Platino”. La band lanciata da Maria de Filippi, vincitrice di “Amici 2015" e del Premio della critica, ha raggiunto le 50mila copie vendute e la conseguente certificazione FIMI/GFK di “Disco di Platino”. Il trio, inoltre, è in testa alla classifica tra gli album più venduti in Italia per la terza settimana consecutiva, avvicinandosi così rapidamente al doppio platino (100 mila dischi venduti).

Un successo di vendite immenso per la band capitanata dal versatile Antonio “Stash” Fiordispino (voce, chitarra, basso e synth), Daniele Mona (synth e percussioni) e Alex Fiordispino (batteria e percussioni). Il gruppo inizia a collaborare nel 2010, anno in cui diventano la resident band de "Le Scimmie", noto locale di Milano. Nel 2011 producono il loro primo inedito “I Don't Give a Funk” e in seguito aprono i concerti italiani di Paolo Nutini, Gossip e Hurts e sono tra gli special guest della data romana di Atoms for Peace. Nel maggio 2014, con l'aiuto di Rocco Tanica degli Elio e le storie tese per gli arrangiamenti, producono il loro primo album “I Want” composto da 11 inediti. Nel 2015, la fama con la vittoria del talent show con il 61% dei voti. Durante la partecipazione al programma, il 3 maggio 2015, pubblicano il singolo Everytime, che in breve tempo raggiunge il primo posto della classifica iTunes.

Queste le date del tour The Kolors Live 2015: 10 luglio Cavea Auditorium Parco della Musica, Roma; 14 Luglio Porto Antico, Genova; 15 luglio Estathé Market Sound, Milano; 18 Luglio Arena del Mare, Salerno; 19 luglio Magic World, Giugliano (NA); 22 luglio Anfiteatro Fonte Mazzola, Peccioli (PI); 25 luglio Piazza Garibaldi, Cervia (RA); 5 agosto Piazza Carli, Asiago (VI), 13 agosto Villa Bertelli, Forte Dei Marmi (LU); 14 agosto Arena Incisa della Rocchetta, Bolgheri (LI); 17 agosto Parco Archeologico, Capo Colonna (KR); 30 agosto Fossato Del Castello, Barletta (BA); 10 settembre Piazza Duomo, Prato; 12 settembre Piazzale Melli, Langhirano (PR).
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
INDONESIA

Sisma di 6.5 a Giava: morti e crolli

L'epicentro a 92 km dalla superficie: panico e gente in strada. Non è ancora chiara l'entità dei danni
No Tav da Eataly - © Il Giornale
MILANO

Assalto No Tav contro Eataly

50 attivisti spintonano i camerieri e urlano: "Studiare e lavorare è un ricatto"
La Suprema Corte australiana
AUSTRALIA

Rapporto sulla pedofilia, "una tragedia nazionale"

Presentate 409 raccomandazioni tra cui quella di rivedere il segreto della confessione e il celibato dei preti
Joe Biden
AUDIZIONI AL COPASIR

"Nessuna ingerenza russa": 007 italiani smentiscono Biden

L'ex vicepresidente Usa parlava di interferenze nella campagna per il referendum costituzionale
Assemblea regionale siciliana
PRESIDENZIALI ARS

Deficit di un voto, Micciché sfiora la nomina

Doppia fumata nera: rinviata a domani l'elezione del presidente dell'Assemblea siciliana
Calcio, Italia vs Spagna
MONDIALI RUSSIA 2018

Fuori la Spagna, dentro l'Italia

Per la Fifa le ingerenze del governo spagnolo possono essere sanzionate con l'esclusione della Roja dalla fase finale del...