VENERDÌ 10 APRILE 2015, 11:48, IN TERRIS

CREMONINI PUNTA IN ALTO CON “PIU' CHE LOGICO TOUR” E UN TRIPLO CD

Il cantante bolognese sorprende i fun con un cofanetto che uscirà a maggio e da ottobre torna live con una serie di concerti da Torino a Eboli

HORTENSIA HONORATI
CREMONINI PUNTA IN ALTO CON “PIU' CHE LOGICO TOUR” E UN TRIPLO CD
CREMONINI PUNTA IN ALTO CON “PIU' CHE LOGICO TOUR” E UN TRIPLO CD
Divenuto famoso poco più che adolescente con il tormentone di 50 Special nel 1999, il leader dei Luna Pop oggi torna alla ribalta sulla scena della musica italiana come cantautore solista. Un salto di qualità che ha il sapore della lenta e graduale maturazione, come il buon vino dopo anni di silenzio Cremonini si è lasciato fermentare dalla vita per svestire i panni di ragazzo e indossare quelli da uomo.

Ad un anno dal "Logico Tour" che ha portato nei palasport oltre 100 mila persone, partirà a ottobre con il nuove live "Più che Logico Tour 2015", e un triplo cd con 22 brani e 4 inediti che sarà disponibile dal 26 maggio. Sperimentazione musicale, fusione di generi, poesia, pop elettronico e tanto altro nelle sue canzoni che hanno allargato il suo pubblico.

"Sentivo che il progetto Logico non era completo. Avevo bisogno di fermare il tempo, di scattare un mega selfie della mia carriera",ha spiegato. Quanto alla possibilità di esibirsi in uno Stadio il cantante ha precisato: "Pensare a un concerto in uno stadio è come quando sei fidanzato con una ragazza fantastica e tutti ti chiedono quando ti sposerai o farai dei figli. Ma tu pensi solo a star bene con lei. Ecco, io per ora voglio godermi il momento, voglio continuare a fare dischi e concerti nei palasport. Per gli stadi, vedremo. In questo mestiere non c'è niente di sicuro".

Nel cofanetto che uscirà a maggio Cremonini ha aggiunto anche un piccolo libricino scritto da lui: ""E' un racconto, una sorta di diario per raccontare la giornata di un concerto: da quando mi sveglio la mattina, a quando salgo sul palco. Mi chiedono spesso di scrivere sui giornali e sulle riviste e mi piace. Ma per essere un vero scrittore dovrei accantonare la musica e ora non voglio". Il Tour che partirà a ottobre toccherà Torino,Roma, Pesaro e Bologna. A seguire a novembre passerà da Firenze a Eboli, fino a Verona.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
I coniugi Sherman
TORONTO

Trovato morto il "re" del farmaco generico

Le condoglianze del premier Trudeau
Paolo Gentiloni e Maria Elena Boschi in una foto d'archivio
BRUXELLES

Gentiloni difende il ministro Boschi

Il premier: "Ha chiarito, sarà candidata Pd"
Il museo Must di Vimercate
MOSTRA

"Il Segno del '900": da Cezanne a Picasso, da Kandinskij a Fontana

Dal 16 dicembre 2017 all'11 marzo 2018 presso il Museo del territorio di Vimercate (MB)
Lo Sferisterio di Macerata
MACERATA OPERA FESTIVAL

Il Mof si tinge di "verde speranza"

Le opere: Flauto magico, Elisir d'Amore e Traviata degli specchi
Maria Elena Boschi

La solita storia

Gran rumore sulla vicenda di Maria Elena Boschi e del suo ‘interesse’ per la Banca Etruria di cui il suo...
Le chiese copte colpite dagli attentati la Domenica delle Palme
TERRORISMO | EGITTO

Timori per il Natale, alta protezione per le chiese

Il governo ha rafforzato le misure di sicurezza davanti a tutti i siti sensibili senza fare distinzioni