Italia nel gelo: le previsioni meteo per mercoledì e giovedì

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:30

Freddo ovunque, con neve fino alla pianura al Centrosud e nebbia al Nord: l’Italia nei prossimi giorni sarà divisa in due sul fronte meteorologico, secondo le previsioni di Antonio Sanò, direttore del sito iLMeteo.it.

“La settimana – spiega – si preannuncia piuttosto movimentata: da inizio settimana si sono fatti sentire su alcune Regioni d’Italia gli effetti dell’irruzione di aria gelida proveniente dai Balcani. Nel frattempo però un vasto anticiclone è avanzato ulteriormente sulle regioni settentrionali, garantendo una fase di tempo più stabile: l’Italia risulta così al gelo, ma divisa”. Infatti, precisa, sul medio e basso versante adriatico e al Sud, oltre a qualche pioggia, sono cadute alcune nevicate – come la neve sul Vesuvio di lunedì scorso –  mentre sulle pianure del Nord e su alcuni tratti interni del Centro ci sarà l’avanzata delle nebbie”.

Nel dettaglio, Mercoledì 26: Al Nord: cielo coperto sulle coste, nebbia persistente sulla Pianura Padana. Soleggiato sui rilievi. Al Centro: coperto sui settori tirrenici, piovaschi sulla Toscana e in Umbria. Al Sud: cielo sereno o al più poco nuvoloso.

Giovedì 27 il meteo tornerà più tranquillo su gran parte del Paese, con le solite eccezioni dovute alla nebbia in Valpadana.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.