Il tifone Mindulle investe il Giappone: venti fino a 162 km/h

Il tifone Mindulle sta investendo le isole orientali del Giappone con forti raffiche di vento e copiose piogge che hanno bloccato a terra diversi voli e costretto le autorità ferroviarie a fermare i treni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:54

Un forte tifone sta investendo le isole orientali del Giappone, con forti raffiche di vento e copiose piogge che hanno bloccato a terra diversi voli e costretto le autorità ferroviarie a fermare i treni. Tra le aree interessate dal maltempo c’è anche l’area della capitale Tokyo: localizzato al largo della costa meridionale il tifone, chiamato Mindulle, si sposta a nord-est con venti fortissimi.

Da equivalente ad uragano di categoria 4 è passato oggi alla categoria 2, ma le sue raffiche raggiungono i 162 km/h. Sono attese forti piogge che potranno accumulare fino a 100m di acqua, oltre a venti forti che alzeranno onde alte tra sei e otto metri, con conseguenti mareggiate.

Tra sabato e domenica Mindulle si allontanerà definitivamente dalle acque giapponesi, perdendo ulteriore potenza e spegnendosi progressivamente nel mezzo del Pacifico durante la prossima settimana.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.