Sisma in Croazia: nuova scossa di magnitudo 4 a Petrinja

Tre giorni fa a Petrinja una devastante scossa di magnitudo 6.3 aveva causato almeno sette morti e una trentina di feriti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:29
Un sismografo

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata registrata alle 4:33 nel centro della Croazia. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) italiano, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro sempre vicino alla città di Petrinja.

Un sisma devastante

Tre giorni fa nella zona una devastante scossa di magnitudo 6.3 ha causato almeno sette morti e una trentina di feriti. Si scava ancora tra le macerie in cerca dei dispersi. Diverse le repliche anche nella giornata di ieri, con magnitudo fino a 5. La gente ha paura e dorme in strada o negli alloggi forniti da Croce Rossa e Protezione civile. Partiti immediatamente i soccorsi internazionali ed italiani.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.