Il meteo previsto per il weekend

Tempo generalmente buono, con tendenza al peggioramento generale nel pomeriggio di domenica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:43

Gli esperti de ilMeteo.it comunicano le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.

Venerdì 12 Marzo

Al Nord: venti forti di Libeccio dal mar Tirreno soffiano verso la Liguria, dove qualche pioggia potrà interessare la provincia di La Spezia, poi anche sul Triveneto. Altrove, più soleggiato.

Centro: Qualche pioggia associata a locali temporali potrà bagnare il Nord della Toscana nel corso del giorno; altrove, cielo a tratti coperto. Venti meridionali, mare mosso.

Sud: La giornata sarà caratterizzata generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà poco o parzialmente nuvoloso su tutte le regioni, sereno in Sicilia. Venti meridionali.

Sabato 13 Marzo

Nord: La giornata trascorrerà con condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Attese foschie tra veronese e rodigino.

Centro: La giornata sarà contraddistinta da qualche occasionale precipitazione sui rilievi, per il resto il cielo si presenterà sereno o con qualche nube di passaggio. Venti deboli.

Sud: Qualche precipitazione sparsa sulla Campania interna. Sul resto delle regioni avremo un cielo con nubi sparse sui settori ionici, poco nuvoloso sul resto delle zone. Venti deboli.

Domenica 14 Marzo

Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo via via più instabile sul Friuli Venezia Giulia e sui confini alpini, nel frattempo i venti di Maestrale si intensificheranno dal pomeriggio.

Centro: Dapprima sole, poi peggiorerà sulle regioni adriatiche e zone interne tirreniche con rovesci, temporali e nevicate a 1200 metri. Dal pomeriggio Maestrale forte su Tirreno e Sardegna

Sud: Prima bel tempo con cielo poco o parzialmente nuvoloso. Verso sera tempo in peggioramento dalla Puglia settentrionale e poi sulle coste tirreniche tutte con rovesci e pure temporali.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.