Maltempo, Protezione civile: “Oggi allerta arancione su Lombardia e Bolzano”

Oggi allerta arancione su parte della Lombardia e sulla Provincia autonoma di Bolzano. Allerta gialla su Veneto, Molise, provincia autonoma di Trento e parte di Lombardia, Umbria e Lazio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:30
Maltempo

“Una vasta area depressionaria porterà correnti in quota sud-occidentali sulle regioni settentrionali. In tale contesto un’onda transiente attraverserà, nella giornata di goivedì 5 agozto, il nostro Paese determinando una spiccata instabilità sulle regioni nord-orientali, con attività temporalesca anche intensa”.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile, d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende il precedente. “L’avviso prevede precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Veneto, Provincia autonoma di Trento e Provincia autonoma di Bolzano”.

“I fenomeni – avverte la Protezione civile – possono essere accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto “è stata valutata per la giornata di giovedì 5 agosto allerta arancione su parte della Lombardia e sulla Provincia autonoma di Bolzano e allerta gialla su Veneto, Molise, provincia autonoma di Trento e parte di Lombardia, Umbria e Lazio”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.