Maltempo in arrivo su diverse regioni italiane

In Alto Adige è attesa la neve mentre in Campania le scuole, in alcuni comuni, restano chiuse per l'allerta meteo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:35

Una nuova perturbazione atlantica porta ancora forte maltempo su gran parte della nostra penisola. Oggi è allerta arancione in cinque regioni: Abruzzo, Campania, Lazio, Molise e Sardegna. Allerta gialla, invece, in altre sette: Basilicata, Liguria, Puglia, Toscana, Umbria, Lombardia e Veneto.

Prorogata l’allerta meteo in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo bollettino meteo sulle criticità previste per tutta la giornata di domani. Nel capoluogo partenopeo e in buona parte della regione sono previsti temporali, mare agitato e forte vento tanto che, alcuni comuni, hanno deciso di chiudere le scuole.

Neve attesa in Alto Adige

Il maltempo sta interessando anche l’Alto Adige, basti pensare che, secondo le previsioni meteo, in quota cadrà fino a mezzo metro di neve, soprattutto nella zona tra la val d’Ultimo, la val Passiria e la val Sarentino con temperature massime previste tra i tre e gli otto gradi.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.