Che tempo farà nel weekend?

Ancora la primavera tarda a farsi sentire: tempo instabile, freddo e pioggia su tutta la Penisola nei prossimi giorni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:05
Meteo

La primavera stenta a farsi sentire. E così, le previsioni meteo per il fine settimana, annunciano ancora freddo e pioggia in gran parte d’Italia.

Sabato 17 aprile

Secondo gli esperti de Il Meteo.it, al Nord la giornata sarà contraddistinta da un cielo via via molto nuvoloso al Nordest e poco nuvoloso altrove. Entro sera nevicate deboli sui rilievi del Triveneto. Venti da Nordest. Al Centro il cielo sarà molto nuvoloso o anche coperto su Lazio e zone adriatiche, peggiorando in Sardegna con temporali dal pomeriggio. Temperature massime tra 8 e 16 gradi. Venti settentrionali. A Sud la giornata trascorrerà con un cielo coperto con piovaschi su Puglia e Basilicata, sul resto delle regioni avremo un cielo irregolarmente nuvoloso, ma più asciutto. Venti da Nord.

Domenica 18 Aprile

Al Nord a giornata sarà caratterizzata da un cielo spesso molto nuvoloso, ma con scarse precipitazioni in pianura, mentre sulle Alpi nevicherà sopra i 1000-1300 metri. Venti settentrionali. Nel centro Italia la giornata sarà contraddistinta da un cielo irregolarmente nuvoloso o anche coperto, ma dal pomeriggio giungeranno temporali e piogge praticamente su tutte le regioni. Al Sud giornata dapprima con un cielo parzialmente nuvoloso, poi tenderà a peggiorare su Campania e Puglia con rovesci e qualche temporale, possibili anche sullo Stretto.

Lunedì 19 Aprile

L’inizio della prossima settimana vedrà una giornata caratterizzata da un tempo più compromesso sui settori alpini dove nevicherà sopra i 1200-1300 metri. Sulle zone pianeggianti il cielo avrà nubi sparse. Al Centro la giornata sarà contraddistinta da un tempo spiccatamente instabile con precipitazioni possibili su gran parte delle regioni, soprattutto nel corso del pomeriggio, anche temporalesche. A Sud la giornata trascorrerà con rovesci e temporali a carattere sparso possibili su gran parte delle regioni peninsulari, meno probabili in Sicilia. Temperature massime tra 8 e 16 gradi.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.