L'uovo e la gallina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:05

L’amministratore delegato della FCA Sergio Marchionne, tenendo a Rovereto una lectio magistralis, per la laurea ad honorem in ingegneria ricevuta, ha detto che le auto elettriche possono sembrare una meraviglia tecnologica capace di abbattere le emissioni nella atmosfera, ma se si pensa al fatto che siamo ben lontani dal produrre quanto basta dalle energie rinnovabili, le emissioni che non si emetterebbero dalle auto si produrrebbero con l’energia elettrica ottenuta con energia fossile.

Asserzioni “pro domo mea”, ma come dargli torto, sapendo che gli sceicchi, peraltro, hanno abbassato drasticamente il costo del petrolio, proprio per ritardare il passaggio dai carburanti all’elettrico per le auto? Il solito rebus da risolvere: nasce prima l’uovo o la gallina?

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.