Le ammonizioni quaresimali

ULTIMO AGGIORNAMENTO 5:00

Davvero travolgente il messaggio di Papa Francesco per la Quaresima, in preparazione della speranza della conversione di ciascuno, in attesa della Pasqua del Signore. Tra le diverse sottolineature, spicca la ammonizione a stare lontani dai tanti falsi profeti (le insidie del maligno) di questi tempi.

Il Papa si riferisce a coloro che offrono false soluzioni alle sofferenze, trascinando nella peggiore disperazione, coloro che cadono nella rete della illusione; a soluzioni usa e getta per i giovani, condotti così alla alienazione; a coloro che vengono ridicolizzati dalla vanità istigata dalla sub cultura dell’edonismo. Queste ammonizioni di Papa Francesco vogliono metterci in guardia dai mali di una modernità interpretata male, che spinge l’uomo fuori dalla orbita del senso della sua vita e del rapporto con Dio.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.