La Germania prima di tutto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 5:00

Finalmente il governo della Cancelliera Merkel, sostenuto dalla Grosse Koalition, è pronto per governare la nazione più importante d'Europa. Sono serviti ben sei mesi per mettere d'accordo tutti gli alleati. Il Partito socialdemocratico ha dovuto affrontare un referendum dei propri iscritti per decidere l'alleanza con i democristiani della Cancelliera

Di fronte alle tante facilonerie e chiacchiere degli italiani, da questa esperienza si deve trarre il giusto insegnamento: dalla pazienza da avere nell'etica politica alla necessaria ricerca di un compromesso, come responsabile e nobile arte politica, e l'amore verso il proprio Paese. Insomma i tedeschi si rifanno sempre all'incipit del loro inno “Deutschland uber Alles” (La Germania prima di tutto)

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.