Il tema della natalità nell'interesse della Casellati

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:57

“L’incontro avuto con la presidente del Senato Casellati è stato particolarmente significativo, perché ha confermato l’interesse istituzionale e personale che la seconda carica dello Stato ha nei riguardi dei temi della natalità e delle politiche fiscali che rendano giustizia alle famiglie: è anche da queste premesse che si può iniziare a ricostruire una cultura, una politica e un sistema economico che restituiscano la giusta importanza alle politiche familiari”. Sono le parole del presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo, pronunciate durante l’incontro in Senato con la presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati.

“Siamo grati alla presidente Casellati, perché si sta spendendo di persona per mettere al centro dell’agenda politica il tema della natalità, da sempre caro al Forum famiglie”, ha affermato De Palo, spiegando che “l’inverno demografico è un tema pienamente istituzionale”. “Ecco perché urge un Patto per la natalità che coinvolga tutte le realtà del Paese con l’obiettivo di modificare lo status quo e restituire fiducia alle giovani generazioni che oggi faticano ad arrivare alla fine del mese, alle coppie con lavori a termine che, pur sognando di metter su una famiglia con due o più figli, sono sempre più spaventate dalle conseguenze a cui questo potrebbe portarle. In tal senso, il Forum è al servizio del Paese per cercare di invertire la rotta”, ha concluso il presidente del Forum.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.