A Milano nasce la casa del volontariato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:38

Un'iniziativa per riscoprire la bellezza del volontariato e non solo. Nasce a Milano “Voce – Volontari al Centro” e aprirà le sue porte da maggio 2021, in un edificio del comune, ora in ristrutturazione, che è stato dato in concessione all'associazione Ciessevi. 

Di cosa si tratta

Cinque piani, per uno spazio complessivo di 2.500 metri quadrati. Sono questi i numeri delle nuova casa dedicata al volontariato situata a Porta Nuova. Uno spazio che offrirà alle realtà del terzo settore, alle associazioni, ai cittadini la possibilità di ritrovarsi. All'interno della strattura troveranno la loro nuova sede anche il Forum del Terzo Settore di Milano e della Lombardia, i servizi di promozione del volontariato del Comune dedicati ai giovani, una biblioteca specializzata. Ci sarà anche un Ostello che riunirà, da tutta Europa, i giovani dei Corpi Europei di Solidarietà, e un ristorante attento alla sostenibilità alimentare. “Voce”, inoltre ospiterà il Centro di coordinamento dei Volontari delle Olimpiadi invernali del 2026. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.