VENERDÌ 03 APRILE 2015, 12:13, IN TERRIS

ROMA, GABRIELLI NUOVO PREFETTO: "DIALOGO" LA PAROLA D'ORDINE

L'ex numero uno della Protezione Civile investito dal Cdm di ieri. Soddisfatto Marino: "E' una bella notizia per la città"

AUTORE OSPITE
ROMA, GABRIELLI NUOVO PREFETTO:
ROMA, GABRIELLI NUOVO PREFETTO: "DIALOGO" LA PAROLA D'ORDINE
Detto fatto: Franco Gabrielli è il nuovo prefetto di Roma. La nomina dell'ex numero uno della Protezione Civile è arrivata all'esito del Consiglio dei ministri di ieri ed è stata fortemente caldeggiata da Matteo Renzi e Angelino Alfano. "Ringrazio il premier e il ministro dell'Interno per la stima e la considerazione mostrata nei miei confronti" sono state le prime parole del neo responsabile della sicurezza della Capitale.

"In questo momento, soprattutto, ringrazio di cuore tutte le donne e gli uomini dell'intero Servizio Nazionale della Protezione Civile - ha aggiunto- in primis i colleghi del Dipartimento che ho avuto l'onore di dirigere per quasi quattro anni e mezzo: oggi, su tutto, mi sento molto arricchito, non solo professionalmente ma anche umanamente". Gabrielli sostituisce Giuseppe Pecoraro, rimasto in carica sino a ieri. "Mi rendo conto della complessità dell'incarico - ha commentato il nuovo prefetto - che cercherò di affrontare con due parole d'ordine: condivisione e dialogo, tra istituzioni e con i cittadini, veri e primi destinatari dell'azione di un funzionario dello Stato", ha concluso.

Soddisfatto il sindaco Ignazio Marino: "E' una bella notizia, prima di tutto per la città - ha commentato -. Non ho bisogno di spendere troppe parole per Gabrielli: è un uomo delle istituzioni, competente, di grandissima efficienza, capace di affrontare i problemi e le situazioni più difficili come testimoniano il suo lungo lavoro e, in ultimo, la guida della Protezione Civile nazionale in momenti non certo facili. Possiede quel dono della concretezza che chi, come me, è abituato a lavorare sulla realtà quotidiana apprezza grandemente".
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Il Papa incontra Acr
AZIONE CATTOLICA RAGAZZI

Il Papa: "Fissate l'obiettivo sulle periferie"

Udienza del Pontefice ad Acr: "Siate buoni fotografi della realtà che vi circonda"
Il cardinale Camillo Ruini
BIOTESTAMENTO

Card. Ruini: “Così si apre all’eutanasia”

Il porporato intervistato su Repubblica
I coniugi Sherman
TORONTO

Trovato morto il "re" del farmaco generico

Le condoglianze del premier Trudeau
Paolo Gentiloni e Maria Elena Boschi in una foto d'archivio
BRUXELLES

Gentiloni difende il ministro Boschi

Il premier: "Ha chiarito, sarà candidata Pd"
Rahul Gandhi
INDIA

Rahul Gandhi è il leader del Partito del Congresso

Nipote di Indira, succede alla madre, l'italo-indiana Sonia
Il Muro del Pianto
GERUSALEMME

La Casa Bianca: "Il Muro del Pianto è parte di Israele"

Fonti dell'amministrazione: "Impensabile uno scenario diverso". Scontri e morti nella regione