Martedì 31 marzo 2026 alle ore 10.00, il Centro Don Orione di Ercolano ospiterà il secondo appuntamento dell’iniziativa nazionale “Prima le Persone”. L’incontro, promosso dal Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, rappresenta un momento di confronto diretto con il territorio sui temi dell’inclusione, della valorizzazione e delle opportunità per le persone con disabilità. L’evento darà spazio anche a testimonianze autentiche di vita, coinvolgendo famiglie, volontari e associazioni impegnate quotidianamente nel sociale.
Ad Ercolano “Prima le persone” con il Ministro Locatelli
Martedì 31 marzo 2026, alle ore 10.00, al Centro Don Orione di Ercolano, in provincia di Napoli, il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli terrà il secondo appuntamento dell’iniziativa nazionale “Prima le Persone”, per incontrare il territorio e raccontare il lavoro svolto in questi anni sui temi dell’inclusione e della valorizzazione delle Persone. L’evento sarà anche l’occasione per ascoltare alcune testimonianze e storie di vita di Persone con disabilità, famiglie, volontari e associazioni. “Dopo Tor Bella Monaca a Roma – spiega il Ministro Alessandra Locatelli – proseguiamo gli appuntamenti di Prima le Persone con l’obiettivo di informare i territori, dando voce a esperienze e storie di vita, per far emergere talenti e capacità e iniziare a vedere insieme le potenzialità di ogni Persona”.

