GIOVEDÌ 04 GIUGNO 2015, 17:59, IN TERRIS

NUOVA ALITALIA, RENZI: “RAPPRESENTERA’ IL NOSTRO PAESE NEL MONDO”

Il premier a Fiumicino per la presentazione del nuovo logo. “Allacciate le cinture. L’Italia non è solo un museo delle cere”

FRANCESCO VOLPI
NUOVA ALITALIA, RENZI: “RAPPRESENTERA’ IL NOSTRO PAESE NEL MONDO”
NUOVA ALITALIA, RENZI: “RAPPRESENTERA’ IL NOSTRO PAESE NEL MONDO”
"Alitalia può essere l'azienda che rappresenta il paese più bello del mondo", una bellezza che non sia solo statica, passata, ma "dinamica". Lo ha detto Matteo Renzi intervenendo a Fiumicino in occasione della presentazione del nuovo marchio dell’ex compagnia di bandiera. "Noi cercheremo di rendere questo Paese non solo un museo delle cere - ha assicurato il premier - ma un Paese vivo, dinamico, un laboratorio. Dobbiamo cambiarlo convinti che noi siamo l'Italia, lo chiediamo a noi stessi e a tutti i cittadini. Dobbiamo crederci e impegnarci, perché è finito il tempo in cui anche in questo settore bastava lamentarsi".

Renzi, che ha confessato di aver sempre sognato di fare lo steward, ha invitato i presenti, compresi gli assistenti di volo, ad allacciare le cinture “perché ci sono le polemiche tutti i giorni, ci dicono 'dovete fermarvi, rallentare', ma piaccia o non piaccia noi stiamo rimettendo il Paese a correre come deve correre, perché l'Italia ha bisogno di non fermarsi e recuperare gli anni che ha perso. Lo facciamo senza lamentarci di chi prima ha buttato via delle occasioni". Più tardi il premier ha tweettato entusiasta “Presentati i nuovi aerei. Sembrava impossibile due anni fa. Ma Alitalia torna in pista, pronta su nuove rotte. Vola Alitalia, viva l'Italia".

"Siamo fortemente determinati a riprenderci le quote di mercato che ci competono. – è stato il commento dell’ad Silvano Cassano - Alitalia deve diventare una smart company, quindi dobbiamo unire la tecnologia alla passione. Vogliamo sviluppare nuove rotte portando il paese e gli italiani nel mondo e il mondo in Italia”. Nel nuovo logo il bianco rosso e verde della coda scende fin sulla carlinga. Il marchio Ethiad Airways Partner compare, in caratteri minori, a lato del portellone anteriore. Cassano si è anche soffermato sulla ristrutturazione e sui nuovi servizi di bordo che a mano a mano coinvolgeranno tutti gli aerei della flotta e che riguardano sia l'economy che la business class, “che sarà una vera e propria first class con kit esclusivi, servizi in porcellana e darà al cliente la possibilità di scegliere di mangiare senza orari prestabiliti. Anche la nuova primary economy diventa una sorta di business class, mentre la ristrutturazione della nuova economy riguarderà entro il 2017 tutti gli aerei con un nuovo design delle poltrone, wi fi ed altri servizi personalizzati".
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
La missione Apollo 11
NASA

Sono online i dialoghi delle missioni Apollo

Le storiche frasi degli astronauti si possono riascoltare grazie ad un software ideato dai ricercatori texani
Esplosione in un impianto di stoccaggio di gas in Austria
AUSTRIA

Esplosione in un impianto di gas: 1 morto

Almeno 60 persone sono rimaste ferite
Medico in corsia (repertorio)
SCIOPERO DEI MEDICI

A rischio 40 mila interventi chirurgici

Incrociano le braccia in 134 mila. Lorenzin: "Sono al loro fianco"
Telefono in auto

Il rischio del telefono

Le norme draconiane annunciate per combattere l'uso del cellulare in auto, non si faranno perché la...
prostitute
PROSTITUZIONE

Cisl Campania contro la tratta

Una conferenza a Napoli per promuovere strumenti di contrasto al fenomeno
Donald Trump
ATTACCO A NEW YORK

Trump: "Pene più severe per i terroristi"

Appello al Congresso: "Sistema lassista. Urgenti riforme sull'immigrazione"
L'esultanza dei Granata
CALCIO | SERIE A

Lazio, Immobile-rosso: il Toro espugna l'Olimpico

I granata vincono 3-1 a Roma ma è furia biancoceleste per l'espulsione dell'attaccante
VAPRIO D'ADDA

Uccise ladro in casa: archiviata l'accusa di omicidio

Riconosciuta la legittima difesa a Francesco Sicignano: colpì a morte un giovane albanese nel 2015