DOMENICA 16 AGOSTO 2015, 001:30, IN TERRIS

FERIE TRANQUILLE PER I ROMANI, RAFFORZATI I CONTROLLI IN CITTA'

Carabinieri e Polizia hanno incrementato i servizi di pattugliamento per prevenire furti in casa e rapine durante il weekend

FRANCESCO VOLPI
FERIE TRANQUILLE PER I ROMANI, RAFFORZATI I CONTROLLI IN CITTA'
FERIE TRANQUILLE PER I ROMANI, RAFFORZATI I CONTROLLI IN CITTA'
A Roma il weekend di metà agosto fa un po' meno paura. Per garantire la sicurezza dei cittadini che decideranno di restare nella Capitali e di chi, invece, è partito per le vacanze sono stati intensificati i controlli dei Carabinieri con un rafforzamento del servizio di pattuglia su strada. Il fine è quello di prevenire e contrastare le forme di criminalità diffuse soprattutto nelle ore notturne, come furti negli appartamenti, rapine ed episodi di violenza. Nel centro storico, nei luoghi turistici ed a bordo dei mezzi pubblici sono stati potenziati i tradizionali servizi svolti per contrastare i borseggiatori, così come nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti, dove i militari saranno presenti per contrastare ogni forma di degrado.

Viene mantenuta alta l'attenzione nelle zone della movida, dal Pigneto a San Lorenzo, da Trastevere e Campo de' Fiori al Centro Storico, con piazza Navona e piazza di Spagna, fino ad arrivare a Testaccio, all'Eur e a Ponte Milvio per garantire un sano divertimento a tutti i frequentatori. Dall'alto, gli elicotteri dell'Arma forniranno il necessario supporto, monitorando le condizioni del traffico e sostenendo gli interventi operativi.

Il servizio navale dell'Arma svolgerà un ruolo importante nelle località marine ed in quelle lacustri ove barche, gommoni e moto d'acqua saranno tenuti sotto controllo per assicurare che la navigazione avvenga in condizioni di sicurezza, sia per gli utilizzatori di tali mezzi navali che per i bagnanti. Nella riserva di Castel Fusano, così come nelle grandi ville cittadine, sarà assicurata la presenza di Carabinieri a cavallo.

Controlli rafforzati anche da parte della Polizia. Il Questore Nicolò D'Angelo ha pianificato una macchina per la sicurezza che intreccia i diversi uffici con un impegno operativo che non conosce soste festive e che si articola dal litorale all'area urbana. Al centro del piano, la tutela di quanti sono rimasti in citta' ed allo stesso tempo una significativa presenza di pattuglie sul territorio delle mete estive del litorale romano. Numerose le volanti della Polizia di Stato impegnate sul territorio già da venerdì notte, destinate al controllo delle spiagge per la prevenzione dei rischi legati alle iniziative che potrebbero essere attuate per la notte di ferragosto lungo i litorali. Potenziato infatti in occasione del Ferragosto, l'impiego delle pattuglie con un contributo delle Volanti della Questura che affiancheranno gli operatori dei Commissariati di zona per garantire la sicurezza del popolo balneare.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
La missione Apollo 11
NASA

Sono online i dialoghi delle missioni Apollo

Le storiche frasi degli astronauti si possono riascoltare grazie ad un software ideato dai ricercatori texani
Esplosione in un impianto di stoccaggio di gas in Austria
AUSTRIA

Esplosione in un impianto di gas: 1 morto

Almeno 60 persone sono rimaste ferite
Medico in corsia (repertorio)
SCIOPERO DEI MEDICI

A rischio 40 mila interventi chirurgici

Incrociano le braccia in 134 mila. Lorenzin: "Sono al loro fianco"
Telefono in auto

Il rischio del telefono

Le norme draconiane annunciate per combattere l'uso del cellulare in auto, non si faranno perché la...
prostitute
PROSTITUZIONE

Cisl Campania contro la tratta

Una conferenza a Napoli per promuovere strumenti di contrasto al fenomeno
Donald Trump
ATTACCO A NEW YORK

Trump: "Pene più severe per i terroristi"

Appello al Congresso: "Sistema lassista. Urgenti riforme sull'immigrazione"
L'esultanza dei Granata
CALCIO | SERIE A

Lazio, Immobile-rosso: il Toro espugna l'Olimpico

I granata vincono 3-1 a Roma ma è furia biancoceleste per l'espulsione dell'attaccante
VAPRIO D'ADDA

Uccise ladro in casa: archiviata l'accusa di omicidio

Riconosciuta la legittima difesa a Francesco Sicignano: colpì a morte un giovane albanese nel 2015