MARTEDÌ 23 AGOSTO 2016, 009:54, IN TERRIS

BRUNETTA: "VENTOTENE, INUTILE PASSERELLA PER FOTO E TV A SPESE DEGLI ITALIANI"

Il presidente dei deputati di Forza Italia : "Renzi ha mentito al Parlamento, e mente agli italiani"

AUTORE OSPITE
BRUNETTA:
BRUNETTA: "VENTOTENE, INUTILE PASSERELLA PER FOTO E TV A SPESE DEGLI ITALIANI"
"Ventotene vertice Renzi-Merkel-Hollande, inutile passerella per foto e tv. Per Ue, economia, banche e migranti nessuna soluzione concreta". Lo scrive su Twitter Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia che rincara su Facebook: "Anche a Ventotene si è visto il solito Renzi, tutto chiacchiere, distintivo e bla bla bla; il vertice non è servito a niente, non ha prodotto nulla di concreto per i cittadini italiani ed europei ma è servito solamente a Renzi per autopromuovere la sua immagine a spese dello Stato".

Durante un'intervista al Tg Com di lunedì scorso, Brunetta aveva detto del premier: "Renzi ha mentito al Parlamento, e mente agli italiani. Aveva detto che se avesse perso il referendum sarebbe andato a casa e si sarebbe ritirato a vita privata, e che non ci sarebbe stato nessun altro governo dopo il suo. Evidentemente ha cambiato idea, non lo dice, e continua a mentire agli italiani. Credo sia in una sorta di confusione mentale. D’altra parte lui è noto per esser affetto da una sindrome che si chiama azzardo morale, quel comportamento opportunistico che fa sottoscrivere un contratto pensando già di non onorarlo. In altri termini, Renzi è un imbroglione, e gli italiani lo hanno capito".

Da parte sua Renzi, intervistato al "Caffé della Versiliana" dal conduttore Mediaset Paolo Del Debbio, assicura: "comunque vada il referendum si vota nel 2018"; ma non risponde quando gli viene domandato "cosa farà Renzi se vince il No?". "Anche nel mio partito dicono che questo è un test sulla democrazia - spiega il premier - ma io vi dico che sulla scheda troverete un quesito semplice. Votando farete diminuire il numero delle poltrone dei parlamentari più pagati dell’Occidente e semplificherete la politica". "Ecco, io dico che tanti che votano Lega, Grillo e Forza Italia potranno pure dire che 'non mi sta simpatico questo Renzi' ma poi voteranno Sì" conclude ottimista.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
Sofia Goggia
SCI

Sofia Goggia vince la discesa libera di Cortina

Con 1.36.45 conquista i 2.660 metri della pista Olympia delle Tofane
Ambulanza davanti alla scuola in Russia
RUSSIA

Adolescente assalta scuola con ascia e molotov

Ci sarebbero almeno 7 feriti
Auto piomba sul lungomare a Copacabana
COPACABANA

Auto piomba sul lungomare: morta una bimba di 8 mesi

Per la polizia locale non si tratta di terrorismo, ma di un tragico incidente
ELEZIONI POLITICHE 2018

Sondaggi: il centrodestra conquista il Nord e vola al 37%

Battaglia con il M5s al Sud; al Pd solo le "Regioni Rosse"
MAFIA

Palermo, confiscati beni per 25 mln

Il decreto notificato all'imprenditore Andrea Moceri
La rappresentazione delle radiazioni emesse da una pulsar
ASTRONOMIA

Gps "stellari" per orientarsi nell'universo

Le stelle pulsar ruotano vorticosamente emettendo potenti getti di radiazioni