Berlusconi: “Italiani fuori di testa”

Sono obbligato a tenere rapporti cordiali con Salvini in attesa che si ricostruisca il centrodestra. Io non ho dato alcuna autorizzazione a Salvini a fare un governo con Di Maio, ma c'era una situazione tale che già era fissata la data delle elezioni il 27 luglio”. Così Silvio Berlusconi, intervenendo alla trasmissione Agorà,

“Il governo deve cadere”

Il leader di Forza Italia è tornato a ribadire che “questo governo deve andare a casa. Dobbiamo andare a votare“. L'ex Cav è “convinto che saranno i fatti ad imporre la caduta di questo governo. La fuga degli investitori stranieri, la diminuzione dei nostri risparmi, l'aumento della disoccupazione: tutto questo porterà ad elezioni anticipate“, ha spiegato il Cavaliere. “Gli italiani sono fuori di testa. Questi signori stanno portando l'Italia al fallimento e al disastro”, ha sottolineato l'ex premier.

No a negozi chiusi la domenica e sì alla tav

Berlusconi, ospite ieri sera a Porta a Porta, ha contestato inoltre due cavalli di battaglia del M5s: negozi chiusi la domenica e no alla tav. “Ma dove se le inventano questi signori?”, a proposito della iniziativa di tener giù le serrande nei giorni domenicali. “Sarebbe una contrazione dei posti di lavoro e l'economia e i consumi si ridurrebbero”, l'opinione dell'ex Cav. “Sulla Tav sento tutte fesserie. C'è una legge che ci impone di farla e si deve fare. I signori dei 5 stelle che sono ignoranti, se vogliono dire no, devono fare un emendamento a quella legge ed abrogarla”. Berlusconi è quindi intervenuto anche sulla legge di bilancio. “Penso purtroppo che ci sarà bisogno di una manovra correttiva, anche se Salvini rinvia. E penso che in questa manovra ci potrà essere una patrimoniale”.