Re Carlo III ricoverato: “Intervento programmato”

Il sovrano britannico è stato ricoverato presso la London Clinic, la stessa della principessa di Galles, Kate Middleton: in programma un'operazione alla prostata

Carlo III
Foto © Imago/Image

Come previsto, anche re Carlo III è stato ricoverato presso la London Clinic, la stessa dove si trova la nuora Kate Middleton. Il sovrano britannico dovrà sottoporsi a un intervento alla prostata, programmato da tempo. Numerosi i messaggi d’affetto, ai quali Carlo ha risposto con dei ringraziamenti pubblici.

Re Carlo in clinica

Re Carlo III è stato ricoverato alla London Clinic per sottoporsi all’intervento alla prostata. Lo ha annunciato Buckingham Palace.

L’ospedale privato nella capitale britannica è lo stesso dove si trova la principessa Kate dopo aver subito un’operazione all’addome. Il sovrano è arrivato a bordo di un’auto accompagnato dalla regina Camilla.

La stessa clinica di Kate

Nel comunicato di palazzo si fa solo riferimento a un generico ospedale di Londra ma i media britannici confermano che il sovrano si trova nella clinica privata dove è ricoverata Kate. “Sua Maestà desidera ringraziare tutti coloro che hanno inviato i loro auguri durante la scorsa settimana ed è lieto di apprendere che la sua diagnosi sta avendo un impatto positivo sulla consapevolezza nella salute pubblica”, si legge nella nota. La procedura programmata a cui si deve sottoporre il sovrano riguarda una condizione benigna alla prostata. Secondo la Bbc, Carlo ha fatto visita alla principessa di Galles nella sua camera d’ospedale prima di prepararsi all’intervento. Non è ancora noto per quanto tempo il re resterà alla London Clinic.

Fonte: Ansa