“Un anno di ricerche di Google”: i trend dell’Italia nel 2025

Quali sono le parole, i personaggi e i temi più ricercati su internet in Italia nel 2025? Ce lo svela l'analisi "Un anno di ricerche di Google"

Immagine creata con Chatgpt

Quali sono le parole o i temi più cercati in Italia nel 2025? Ce lo svela il report “Un anno di ricerche con Google” che evidenzia come i temi più ricercati siano legati alla morte di Papa Francesco, la scomparsa di Pippo Baudo. Sono state fatte ricerche anche su Lucio Corsi, artista arrivato secondo allo scorso festival di Sanremo. 

“Un anno di ricerche di Google”

L’addio a papa Francesco, i temi legati al medio Oriente e Israele, l’exploit del cantante Lucio Corsi a Sanremo: sono questi alcuni temi o persone che nel 2025 in Italia hanno fatto registrare il maggiore incremento di ricerche, contenuti nella consueta analisi “Un anno di ricerche di Google”. L’analisi evidenzia che è stato un anno di grandi addii che ha suscitato l’interesse degli internauti. In primis la morte di papa Francesco il 21 aprile 2025 che ha provocato un’ondata di commozione e presenze internazionali a Roma in un delicato momento geopolitico. Ma anche lo storico volto televisivo Pippo Baudo, il re della moda Giorgio Armani, Robert Redford, l’addio delle gemelle Kessler, unite fino alla fine, e di Eleonora Giorgi.

I temi di attualità più cercati

I grandi temi di attualità spiccano nella lista delle domande che gli utenti hanno rivolto a Google nel 2025. Tra questi “perché Israele ha attaccato l’Iran e Gaza?“, ma anche “perché Leone XIV?”, il successore di papa Francesco; “perché Los Angeles brucia?” in riferimento ai roghi che quasi un anno fa hanno lambito Hollywood, “perché Sarkozy è in carcere” e “perché Cecilia Sala è stata arrestata?” in merito alla detenzione della giornalista italiana a Teheran, poi rilasciata.

Tendenze 2025 di Google

Un corposo spazio nelle classifiche delle tendenze 2025 di Google lo occupano gli spettacoli. Spicca l’artista Lucio Corsi, arrivato secondo allo scorso festival di Sanremo: è in cima alla lista dei personaggi e delle canzoni con “Volevo essere un duro”. Nella stessa lista c’è anche Olly (il vincitore dello stesso festival), Bianca Balti, la modella che ha testimoniato sui social la sua malattia, e i tennisti Lorenzo Musetti e Jasmine Paolini.

Il film più cercato su Google

Il film che emerge dalle ricerche su Google nel 2025 è Conclave uscito prorpio pochi mesi prima della morte di papa Francesco; la serie tv Monster: La storia di Ed Gein; tra le ricette al top c’è il casatiello napoletano. Infine, in cima alla lista dei “cosa significa” figura la parola parafilia, cioè le pulsioni sessuali che possono sconfinare in deviazioni; a seguire “la separazione delle carriere” in relazione alla riforma della giustizia su cui si dovrebbe tenere un referendum in Italia tra pochi mesi.

Fonte Ansa

Sconto del 15% sul primo acquisto su StampaeStampe.it
Sconto del 15% sul primo acquisto su StampaeStampe.it

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Lenovo

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo: