Sapete qual è il formaggio più premiato al mondo?

Il Parmigiano Reggiano, una delle eccellenze italiane si è aggiudicato ben 126 medagli nel corso del World Cheese Awards

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:06

Il formaggio più premiato al mondo? E’ una delle eccellenze italiane: si tratta del Parmigiano Reggiano che si è aggiudicato ben 126 medaglie al World Cheese Awards, competizione accreditata come la più importante del mondo dedicata ai formaggi.

Le motivazioni

La giuria internazionale, composta da 250 esperti , ha assegnato- informa una nota- al Parmigiano Reggiano il record storico di 7 medaglie Super Gold, 6 delle quali vinte dai caseifici aderenti alla Nazionale. Con il risultato – affermano dal consorzio di tutela – il “Parmigiano Reggiano è il formaggio più premiato al mondo ed è quello che si è aggiudicato più Super Gold rispetto a tutti gli altri presenti in gara”. L’organismo di tutela segnala che la Nazionale del Parmigiano Reggiano, composta da 96 caseifici provenienti da tutte le province del comprensorio (10 in più rispetto al 2019, è arrivata ad essere “la più grande missione collettiva mai intrapresa da un formaggio italiano all’estero, uno sforzo di gruppo – viene sottolineato – che ha fruttato alla Nazionale 111 medaglie: 6 Super Gold (miglior formaggio del tavolo), 28 d’oro, 50 d’argento, 41 di bronzo”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.