La voce degli ultimi

mercoledì, Marzo 19, 2025
7 C
Città del Vaticano
La voce degli ultimi
mercoledì Marzo 19 2025

Locatelli: “Garantire il diritto alla salute di ogni persona”

Il ministro delle Disabilità, in occasione della Giornata Internazionale delle Malattie Rare, ha ribadito l’importanza della ricerca

Il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli. Foto cortesemente concessa dall'Ufficio Comunicazione e Relazioni esterne del ministro Locatelli

In occasione della Giornata Internazionale delle Malattie Rare, il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, ha posto l’attenzione sul valore della ricerca.

Le dichiarazioni

Oggi è la Giornata Internazionale delle Malattie Rare, un’occasione per ribadire l’importanza della ricerca, del diritto alla salute per ogni persona anche dal punto di vista del benessere sociale e di un percorso umanizzato di cura e presa in carico dignitosa anche nelle situazioni più complesse e nei contesti domiciliari e ospedalieri.

L’importanza della ricerca

È importante continuare a investire nella ricerca scientifica per garantire il riconoscimento delle malattie rare e il giusto supporto alle cure. Grazie di cuore a tutte le associazioni, alle famiglie e alle persone che sono in prima linea, grazie ai ricercatori, ai medici e a tutti coloro che sono attenti ai bisogni degli altri. Insieme possiamo fare sempre di più e meglio!

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario