Incidenti sul lavoro: travolta da lastre, grave operaia nel Bolognese

Un'operaia di 56 anni è stata investita dalla caduta di lastre metalliche in un'azienda a Fossatone di Medicina, nel Bolognese

generazioni
An Lodi (Mi) 07/06/2013 - operai fabbrica donne al lavoro / foto Andrea Ninni/Image. Nella foto: operaie fabbrica donne al lavoro (immagine di repertorio)

Incidente sul lavoro nel tardo pomeriggio, in provincia di Bologna. Un’operaia di 56 anni è stata portata in ospedale dopo essere stata investita dalla caduta di lastre metalliche in un’azienda a Fossatone di Medicina.

Liberata dai Vigili del fuoco, è stata affidata al 118 e portata all’ospedale Maggiore in condizioni serie, in elicottero. Sul posto, via Galliani, anche polizia locale e carabinieri.

Il precedente

Lo scorso 26 giugno un giovane operaio di 26 anni è rimasto ferito, mentre lavorava, in un salumificio dell’Appennino bolognese. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Lizzano in Belvedere, il giovane stava lavorando con una macchina per il confezionamento degli insaccati che lo ha ferito a una mano, provocandogli l’amputazione di una falange. Il giovane, soccorso dal 118, è stato poi trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di trenta giorni.

Fonte: Ansa