Giappone: terremoto magnitudo 5.2 nella periferia di Tokyo

Alba piuttosto movimentata per i residenti della città di Tokyo, colpita da un terremoto di magnitudo 5.2 che ha provocato anche l'interruzione di alcuni servizi ferroviari

osaka
Il monte Fuji, simbolo del Giappone. Immagine di repertorio. Foto di David Edelstein su Unsplash

Paura a Tokyo per una forte scossa di terremoto che ha svegliato gli abitanti, corsi in strada. Il Giappone è frequente a forti terremoti perché è un Paese altamente sismico. L’ultimo sisma – magnitudo 6.1 era avvenuto il 28 marzo scorso ad Erimo. Sembra che in questa occasione non ci siano stati danni rilevanti, né vittime.

Giappone: terremoto magnitudo 5.2 nella periferia di Tokyo

Alba piuttosto movimentata per i residenti della città di Tokyo, colpita da un terremoto di magnitudo 5.2 che ha provocato anche l’interruzione di alcuni servizi ferroviari. Secondo le autorità locali, tre donne hanno riportato ferite lievi. Il sisma si è verificato alle 4:16 del mattino con ipocentro a circa 40 chilometri di profondità ed epicentro nella prefettura di Chiba, a est della capitale: una dinamica che ha fatto scattare gli allarmi acustici collegati ai dispositivi cellulari che in Giappone di norma segnalano agli utenti con qualche secondo di anticipo l’imminenza di una scossa.

Fonte: Ansa