Firenze: deragliato un treno senza passeggieri, nessun ferito

L’incidente ha provocato ritardi sulla linea ferroviaria fino a 90 minuti

Stazione ferroviaria (© Leopictures da Pixabay)

Un treno senza passeggeri, in viaggio verso il deposito, è sviato dai binari a Firenze, vicino alla stazione centrale di Santa Maria Novella. Attualmente, i ritardi complessivi dei convogli ammontano fino a 90 minuti.

Lo sviamento

Un treno senza passeggeri, che stava andando in deposito a fine servizio, è sviato dai binari a Firenze, vicino alla stazione di Santa Maria Novella. Non ci sono stati feriti ma ripercussioni alla circolazione ferroviaria con ritardi fino a 90 minuti.

La dinamica

Secondo quanto spiegato da Fs, l’incidente c’è stato alle 12.30 a Santa Maria Novella: “Le ruote anteriori di un treno regionale vuoto che rientrava al termine del servizio commerciale in deposito, mentre viaggiava quindi a bassa velocità e senza passeggeri a bordo, sono uscite dalla sede ferroviaria provocando l’arresto del convoglio”. La presenza del treno, spiega sempre Fs, “inibisce l’uso di alcuni binari sul tracciato di ingresso e di uscita dalla stazione causando ritardi e modifiche alla circolazione nel nodo fiorentino. I tecnici di Rfi sono a lavoro per ripristinare la regolare circolazione”. Forti rallentamenti dei treni nel nodo ferroviario di Firenze proseguono nel pomeriggio a causa dei ritardi.

Fonte: Ansa