La voce degli ultimi

domenica 1 Dicembre 2024
14.3 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 1 Dicembre 2024

Camorra: arrestato Ciro Di Lauro, figlio del boss Paolo

Ciro Di Lauro è stato incriminato del duplice omicidio, avvenuto nel 2004, di Domenico Riccio e di Salvatore Gagliardi, vittima innocente della faida di Scampia

I carabinieri di Castello di Cisterna, coordinati dalla Dda di Napoli, hanno arrestato, dopo 14 anni di latitanza, Ciro Di Lauro, figlio del capo dell’omonimo clan di Secondigliano e Scampia Paolo (detto Ciruzzo ‘o Milionario negli ambienti malavitosi) e fratello di Marco Di Lauro, latitante dal 7 dicembre 2004 fino al 2 marzo 2019, dal 17 novembre 2006 nell’Elenco dei latitanti di massima pericolosità. Il 2 marzo venne trovato disarmato nella propria abitazione con la moglie.

Ciro di Lauro e la faida di Scampia

Gli inquirenti contestano a tre persone e a Ciro Di Lauro (terzo dei quattro figlio di Paolo) il duplice omicidio, avvenuto il 21 novembre 2004, di Domenico Riccio, ritenuto vicino al clan Abbinante, e vero obiettivo del raid, e di Salvatore Gagliardi, vittima innocente in quella che venne definita la faida di Scampia per il controllo dello spaccio della droga.

Il clan di Lauro, tra i più potenti al mondo

Il clan Di Lauro è un sodalizio camorristico di Napoli, operante nell’area a nord, nei quartieri di Secondigliano e Scampia. Il nucleo centrale del clan è originario di Via Cupa dell’Arco. Al suo apice, tra i primi anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, l’organizzazione guadagnava più di 500.000 euro al giorno dalla sola vendita di droga, rendendo Secondigliano il più grande mercato della droga all’aperto d’Europa.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario