Terremoto 5.7 a Mindanao: tremano le Filippine

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.7 è stata registrata nel nord dell'isola di Mindanao, nelle Filippine. Non si hanno notizie dei danni

Terremoto
Foto di Angelo Giordano da Pixabay

Una forte scossa di terremoto ha colpito il nord dell’isola di Mindanao, nelle Filippine. Non sono disponibili al momento informazioni su eventuali danni a persone o cose. La stessa isola è stata colpita da una terribile frana dovuta alle forti piogge che ha distrutto un intero villaggio.

Terremoto 5.7 a Mindanao: tremano le Filippine

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.7 è stata registrata alle 11:22 ora locale (le 4:22 in Italia) nel nord dell’isola di Mindanao, nelle Filippine. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 29 chilometri di profondità ed epicentro a sud di Tungao. Non sono disponibili al momento informazioni su eventuali danni a persone o cose.

Le Filippine sono una zona altamente sismica. Le isole che compongono l’arcipelago si trovano infatti in una zona geologicamente molto attiva, come buona parte dei Paesi del sudest asiatico.

Fonte: Ansa