GIOVEDÌ 21 LUGLIO 2016, 17:30, IN TERRIS

NASCE A ISRAELE L'"INNOVATION CENTRE" PRESSO Il CENTRO PERES PER LA PACE

In collaborazione con gli Stati Uniti, Israele promuove una “start-up Nazione” per la leadership mondiale della tecnologia

MIRIAM MARTINEZ
NASCE A ISRAELE L'
NASCE A ISRAELE L'"INNOVATION CENTRE" PRESSO Il CENTRO PERES PER LA PACE
The Jerusalem Post” da la notizia in prima pagina: nasce l'Israeli Innovation Centre (Centro dell'Innovazione di Israele), su quattro piani, presso il Centro Peres per la Pace, che si prevede “attirerà centinaia di migliaia di studenti, soldati, capi di Stato, turisti e delegazioni commerciali, per assistere alla straordinaria storia di come Israele sia diventata leader di avanguardia dell'innovazione nel mondo”.

Il progetto, in collaborazione con gli Stati Uniti d'America, presenta Israele come una “start-up Nazione” Uniti d'America, presenta Israele come una “start-up Nazione” - scrive il quotidiano israeliano – scrive il quotidiano israeliano –, cioè, come una realtà in crescita, nella storia, anche come “brand” di innovazione tecnologica, cui si devono importanti conquiste e scoperte, molte delle quali hanno cambiato il sistema di vita umana sul pianeta. Tra queste, i sistemi di irrogazione dei campi a pioggia o i pannelli solari. Ma, anche, gli israeliani detengono il primato nelle tecnologie militari e per la sicurezza.

Così, scrive “The Jerusalem Post”, uno Stato “nato sulle paludi e il deserto è diventato leader globale, grazie all'innovazione di Israele che ha cambiato ”.

Oggi, all'inaugurazione, sono intervenuti Shimon Peres, Presidente fino al 2014, insieme all'attuale Rivlin, il Primo ministro Netanyahu e il sindaco di Tel Aviv – Jaffa Ron Huldai. La presenza delle massime autorità dello Stato testimonia l'importanza strategica, e non soltanto culturale, del nuovo Centro, che aprirà le porte nel 2018.

Il Centro rappresenta una fase di sviluppo dell'Israel Innovation Institute, promosso da una organizzazione no-profit con lo scopo di “supportare lo sviluppo socio-economico di Israele e il suo posizionamento come Paese guida dell'innovazione. Lo Stato di Israele è, quindi, concepito esso stesso come un Centro di soluzioni innovative per il cambiamento globale
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Facebook Twitter Google + Scrivici Scrivici
Commenti

Gentile lettore, 

la redazione si riserva di approvare i commenti prima della loro pubblicazione. 

Fai una donazione
Vuoi essere aggiornato?
NEWS
PENSIONI

L'esecutivo presenta due nuove proposte tra cui un fondo per la proroga dell'Ape sociale
Il sottomarino argentino Ara San Juan
ARGENTINA

Nessuna traccia del sottomarino Ara San Juan

Scomparso da due giorni, a bordo 44 uomini
La struttura in cui è rimasto ferito il clochard
AVELLINO

Molotov contro un rifugio di clochard

Senzatetto ucraino ustionato alle gambe
Jost Sustermans, Ritratto di Galileo, 1636, olio su tela, Firenze, Galleria degli Uffizi (particolare)
PADOVA

Galileo: in mostra il genio che ha ridisegnato l'universo

Dal 18 novembre 2017 al 18 marzo 2018 a Palazzo Monte di Pietà
Kim Jong Un
COREA DEL NORD

Pyongyang: "Sul nucleare non si tratta"

Il regime avverte: "Questione di sicurezza. La spada dell'autodifesa va ulteriormente affilata"
Il Papa celebrerà la Messa in S. Pietro domani alle 10
GIORNATA DEI POVERI

Una famiglia di Torino porterà le offerte all'altare

Saranno 7000 i bisognosi che parteciperanno alla Messa con Papa Francesco