Iran-Usa: il Pakistan tenta la mediazione diplomatica

Il capo dell’esercito pachistano Asim Munir è atteso a Teheran con un messaggio per le autorità iraniane

Prosegue il delicato lavoro diplomatico attorno alla crisi tra Iran e Stati Uniti, mentre cresce l’attenzione internazionale sugli sviluppi del conflitto. In questo contesto, il Pakistan prova a ritagliarsi un ruolo di mediazione attraverso una missione a Teheran del capo dell’esercito Asim Munir. Secondo fonti iraniane, il generale porterà un messaggio destinato alle autorità della Repubblica islamica nell’ambito dei colloqui indiretti con Washington.

La mediazione

Il capo dell’esercito pachistano, Asim Munir, si recherà oggi a Teheran nell’ambito della mediazione avviata da Islamabad nei colloqui e nelle consultazioni tra Teheran e Washington sulla guerra in Iran. Lo riporta l’agenzia di stampa iraniana Isna. Fada Hossein Maliki, membro della Commissione per la Sicurezza nazionale del Parlamento iraniano ha dichiarato che “Munir arriverà e porterà con sé un messaggio” agli iraniani. Lo scrivono Iran International e Ynet.

Fonte Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo: