Dazi Usa sulle auto europee: l’Ue si prepara a rispondere

Domani si terrà un confronto a Parigi prima del G7 Commercio

Foto di x3 da Pixabay

Si riaccende il confronto commerciale tra Stati Uniti e Unione europea dopo le nuove minacce di dazi su auto e camion europei. Bruxelles mantiene una linea prudente ma ferma, ribadendo la volontà di tutelare imprese e cittadini. Il tema sarà al centro di un incontro a Parigi tra i rappresentanti commerciali delle due sponde dell’Atlantico, in un clima di crescente attenzione internazionale.

Le dichiarazioni

“Non è la prima volta che assistiamo a minacce. Non è la prima volta che diciamo che restiamo molto calmi, concentrati sull’attuazione della dichiarazione congiunta nell’interesse delle nostre aziende e dei nostri cittadini. Nel caso ci siano violazioni dei patti da parte degli Usa ogni opzione resta sul tavolo”. Lo ha detto un portavoce della Commissione Ue in merito alla minaccia di Donald Trump di imporre tariffe al 25% su auto e camion europei.

L’incontro

Domani a Parigi il tema sarà al centro dell’incontro tra il commissario Ue al Commercio Maros Sefcovic e il Rappresentante degli Usa per il Commercio Jamieson Greer. L’incontro, confermato da un portavoce dell’esecutivo Ue, si terrà alla vigilia del G7 Commercio ospitato dalla Francia.

Fonte Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo: