Una fiaccolata per gli ammalati

Domenica 11 febbraio ricorre la 26ma Giornata Mondiale del Malato. Per l'occasione, l’arcivescovo di Campobasso-Bojano, mons. GinaCarlo Bregantini, presiederà diverse celebrazioni eucaristiche e alcuni momenti di preghiera.

Il programma delle celebrazioni

In mattinata, il presule sarà presso due strutture ospedaliere del capoluogo molisano: alle 10:00 alla “Fondazione Giovanni Paolo II. Poi, alle 11:30, si recherà all’ospedale civile “A. Cardarelli”. Nel pomeriggio, alle 18:00, presiederà la Celebrazione Eucaristica presso la parrocchia di San Pietro Apostolo. La Santa Messa sarà preceduta dalla recita del Rosario e seguita, alle 19:00 da una fiaccolata che accompagnerà la statua della Madonna di Lourdes fino alla Grotta, presso la parrocchia San Giovanni Battista, dove l'immagine della Madonna resterà esposta alla venerazione dei fedeli fino al prossimo 11 marzo. 

Il triduo

Le celebrazioni di domenica costituiscono gli ultimi appuntamenti di un triduo di preghiera in preparazione alla Giornata Mondiale del Malato. Un triduo, si legge in una nota diffusa dalla Curia molisana, organizzata dall’arcidiocesi di Campobasso-Bojano in collaborazione con l’Unitalsi locale, la comunità parrocchiale di San Pietro Apostolo e la comunità di San Giovanni Battista. Alla fiaccolata di domenica 11 collaboreranno anche l’Arvas di Campobasso, i Medici cattolici di Campobasso e la delegazione locale della Croce Rossa italiana.