“Una Chiesa di tutti per tutti” a Cagliari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:00

L'Aula Magna del Seminario arcivescovile di Cagliari sarà il palcoscenico per un incontro dal titolo “Una Chiesa di tutti per tutti”. Un evento promosso dall’Ufficio diocesano del Sovvenire, ovvero il Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, e previsto per sabato 2 marzo 2019 alle 9.30. L'appuntamento è stato organizzato in collaborazione con la Caritas diocesana, e con gli uffici diocesani dell’economato e dell'edilizia di culto e beni culturali, e delle comunicazioni sociali. 

I destinatari

Si tratta della Giornata diocesana di sensibilizzazione e informazione sul Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica. L'evento è stato pensato per tutti, ma specialmente per i religiosi e per i consigli pastorali parrocchiali. L'obiettivo è quello di far conoscere le attività del Sovvenire. Nel corso dell'evento verranno presentate le opere più importanti che la diocesi ha realizzato tramite la Caritas e le parrocchie. 

Partecipanti

Ad inaugurare l'incontro sarà monsignor Arrigo Miglio, Arcivescovo di Cagliari e delegato del Sovvenire per la Sardegna. Interverrà poi Stefano Maria Gasseri, coordinatore nazionale della rete territoriale del Sovvenire. Spazio poi alle testimonianze di don Ferdinando Caschili, direttore dell’Ufficio diocesano per l’edilizia di culto e per i beni culturali, di don Marco Lai, direttore della Caritas diocesana e di don Marco Orrù, economo diocesano.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.