Un Rosario per i cristiani perseguitati

Rimini scende in piazza per una preghiera pubblica col pensiero ai cristiani perseguitati. Si è arrivati alla 55esima edizione di un'iniziativa partita proprio dalla città romagnola e pensata per esprimere vicinanza alle minoranze perseguitate.

Preghiera

L'appuntamento è per domani, 20 febbraio, alle ore 21 in piazza Tre Martiri. “Appello all'umano” si svolge ogni 20 del mese ormai dal lontano 2014 ed ha interessato tantissime città dello Stivale. Il programma prevede la recita collettiva del Rosario. Seguirà, poi, un momento dedicato alla beneficenza con la raccolta di fondi destinati alle famiglie di fede cristiana che stanno tornando in Siria dopo esser fuggiti a causa della guerra. Molti di loro hanno perso la casa, ma tornano in patria con il cuore pieno di speranza. Da quando è stata organizzata la prima edizione di “Appello all'umano” sono stati raccolti e inviati ai più bisognosi circa 30mila euro.

Il primo appuntamento

Il primo appuntamento si svolse il 20 agosto del 2014, in piazza dei Tre Martiri, un momento di preghiera e testimonianza a cui furono invitati anche i non credenti e che voleva aiutare le popolazioni perseguitate in Siria e in Iraq. Nell'incontro di domani si pregherà, però, per tutte le minoranze che soffronto in Medioriente e in tutto il mondo a causa della loro fede.