Un corso sui principi e valori della Dottrina sociale della Chiesa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:30

Prenderà il via il 30 ottobre il corso introduttivo alla conoscenza della Dottrina Sociale della Chiesa organizzato dall'Istituto superiore di scienze religiose Marvelli delle diocesi di Rimini e San Marino-Montefeltro. Il corso sarà curato da Maurizio Mussoni, docente di teologia morale sociale all'Isttuto Marvelli. Gli incontri sono aperti a tutti, ma si rivolgono in particolare a quanti sono impegnati in ambito ecclesiale, sociale, politico, imprenditoriale, sindacale e associativo.

Il corso

Suddiviso in otto lezioni che si svolgeranno tutti i martedì, a partire dal prossimo 30 ottbre, dalle 20.30 alle 22.30, nella sede del vicariato della diocesi di San Marino-Montefeltro, in piazzale Filippo da Sterpeto, a Domagnano (San Marino), il corso ha come obiettivo quello di offrire un “contributo formativo qualificato per una conoscenza adeguata della Dottrina sociale della Chiesa, con una particolare attenzione alla realtà odierna e alle ricadute sull'esperienza sociale, politica ed ecclesiale“. Alla lezione frontale si affiancheranno momenti di confronto e dibattito sui contenuti proposti. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.