Un convegno contro la tratta

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:00

Il 9 febbraio, Giornata internazionale di preghiera e riflessione contro la tratta di esseri umani, la Diocesi di Bolzano-Bressanone organizza un convegno sull'argomento.

Dove

Il convegno si terrà nella sala conferenze del Centro pastorale, in piazza Duomo, e comincerà alle ore 14. Insieme alla Diocesi, l'iniziativa è stata promossa dal Progetto Alba che è nato nel 2003 voluto dall'Ufficio famiglia, donna e gioventù della Provincia Autonoma di Bolzano. Albero Dal Negro, direttore del Progetto Alba, ha spiegato che le associazioni di volontariato attive nella provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige hanno contributo alla liberazione di 100 donne dalla schiavitù del marciapiede.

Argomenti

Di cosa si parlerà durante il convegno? Gli organizzatori annunciano che il tema sarà quello del fenomeno della tratta di esseri umani nell'età contemporanea. Si parlerà anche delle attività e dei risultati raggiunti contro questa triste piaga nel territorio altoatesino. L'iniziativa si colloca nell'ambito della Giornata Mondiale di Preghiera e Riflessione Contro la Tratta di Persone istituita da Papa Francesco nel 2015. 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.