Tre incontri per prepararsi al servizio degli ultimi

Un trio di incontri che ha come obiettivo quello di preparare al servizio degli ultimi della città, formando i partecipanti sui valori che contraddistinguono la Caritas diocesana. E' questa l'iniziativa messa in campo dalla diocesi di Catania, che si terrà il 25 e 28 marzo e il primo aprile, dalle ore 16 alle 18, presso il museo diocesano di Catania. 

Perché partecipare

Per il direttore dell'organismo pastorale, don Piero Galvano, la partecipazione al corso è un requisito obbligatorio per chi si appresta per la prima volta al servizio di volontariato in Caritas e per tutti coloro che, pur avendo già cominciato il percorso, non hanno avuto la possibilità di seguire i precedenti corsi

Quando?

Il primo appuntamento è in programma per lunedì prossimo, 25 marzo, con la lezione di don Vincenzo Algeri, parroco di “San Biagio” a Paternò, che verterà sul tema “Accoglietevi gli uni gli altri come anche Cristo accolse voi, per la gloria di Dio” (Rm 15,7). Giovedì 28 marzo sarà il turno di Carmela Impeduglia, assistente sociale e referente dell’Osservatorio delle povertà e delle risorse della Caritas diocesana, che presenterà un intervento dal titolo “Vivere con una finestra aperta… alla speranza”. L’ultimo appuntamento, lunedì 1° aprile, sarà guidato da don Dario Sangiorgio, parroco della Beata Maria Vergine del Carmelo e S. M. Goretti in S. Giorgio, che affronterà “La presenza di Cristo nell’altro: corpo mistico-corpo eucaristico”.

Come iscriversi

Il corso è gratuito. Per avere maggiori informazioni o per iscriversi, la Caritas Diocesana ha messo a disposizione un numero telefonico (095.2161224), da contattare da lunedì a venerdì (dalle ore 08.00 alle 12.30), e un indirizzo email (segreteria@caritascatania.it).