Torna la sfilata in costume dei Santi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 3:20

Mercoledì 31 ottobre alle ore 20.30 un gruppo di associazioni coordinate dalla onlus Regina Coelorum, realizzerà a Palermo una sfilata di santi in costumi d'epoca, secondo le feste di ogni giorno. Si partirà da piazza Pretoria e si arriverà a piazza Marina dove, da un balcone in alto, 2 adolescenti lanceranno dei biglietti multicolori che contengono scritte le beatitudini del Vangelo.

La precedente edizione dell'evento ha visto centinaia di figuranti, gente comune in costumi d'epoca raffiguranti i santi più noti, sfilare lungo il Cassaro di Palermo nella vigilia della festa di Tuttisanti. I “Santi”, erano preceduti dal cartello del mese in cui vengono celebrati, ed accompagnati per tutto il percorso da canti religiosi trasmessi dall'amplificazione mobile. “Le ragioni dell'iniziativa – si legge nel comunicato stampa di padre Giacomo Ribaudo della parrocchia Maria SS. del Carmelo – sono riassunte nella necessità di diffondere la bellezza in un mondo che ne ha sempre più  bisogno, una bellezza che i santi hanno incarnato e vissuto in modo spirituale ed eminente.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.