“Storie di speranza”, il rapporto sulla povertà in città

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:30

L'annuale report povertà, a cura dell'Equipe dell'osservatorio diocesano delle povertà e delle risorse, verrà presentato il 30 giugno presso i locali della Caritas della diocesi di Messina-Lipari-S. Lucia. Il dossier, giunto alla sua VI edizione, è stato intitolato “Storie di Speranza” e vuole essere uno “strumento pastorale, un fiammifero per riaccendere la speranza”. 

“Attraverso il Report Povertà – spiega il coordinatore dell’Opr Enrico Pistorino – la Caritas diocesana tenta di restituire alla Comunità ecclesiale e civile, una fotografia il più possibile reale e veritiera dei fenomeni di povertà che ha intercettato sui territori dell’Arcidiocesi, nel corso dell’anno precedente. Non ha la pretesa di essere un resoconto statistico o uno studio sociologico ma vuole offrire alle nostre comunità lo spunto e l’occasione per avviare al loro interno una verifica, un’analisi dell’operato e se possibile una messa in discussione del rapporto con i poveri, sul piano sociale, ma soprattutto sul piano pastorale”. 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.